Electronic Arts ha annunciato oggi la data di lancio e i dettagli dell’attesissima Season Expansion 2024 per EA SPORTS WRC 24, in uscita l’8 ottobre. La nuova espansione offrirà agli appassionati di rally l’opportunità di immergersi nella stagione 2024, includendo tutte e tre le classi WRC. I giocatori potranno esplorare nuove location, affrontare sfide uniche, gareggiare su nuove tappe, e provare veicoli ad alte prestazioni, il tutto con i team ufficiali con licenza.
Il Season Expansion Bundle di EA SPORTS WRC 24 aggiorna i giocatori sulla stagione in corso del FIA World Rally Championship attraverso tre Content Pack
- Locations & Car (disponibile da ottobre 2024): introduce due nuove location straordinarie. Da un lato, il Tet Rally Latvia, una sfida impegnativa che ha debuttato quest’anno nel WRC. Dall’altro, l’Orlen 80th Rally Poland, che fa il suo ritorno nel calendario WRC dopo una pausa di cinque anni. I giocatori potranno mettersi al volante di cinque nuovi veicoli ad alte prestazioni. Ci saranno le ultime ibride Rally1 di Ford, Hyundai e Toyota, oltre alla Ford Fiesta Rally3 Evo e alla Toyota GR Yaris Rally2. Saranno disponibili 52 nuove livree e la possibilità di competere con 104 piloti e copiloti della stagione WRC 2024.
- Le Maestros (in arrivo nell’inverno 2024/2025): aggiungerà due nuovi percorsi dettagliatamente ricreati. Briançonnet, un tracciato di 14,55 km ricco di curve a S, salti, ponti stretti e tornanti, offre ai giocatori un’esperienza immersiva tra i meravigliosi panorami di Monte Carlo. Fafe, situata nel nord del Portogallo, è una tappa emozionante e impegnativa, famosa per i suoi salti mozzafiato che metteranno alla prova le abilità dei giocatori.
- Hard Chargers (previsto per la primavera 2025): offrirà un’esperienza di rally ancora più adrenalinica con due nuove tappe aggiornate. Il pacchetto include i percorsi tecnici e veloci di Umeå, caratterizzati da lunghi rettilinei, curve strette e dossi posizionati strategicamente, oltre a tratti alberati, sezioni disboscate, un tunnel e la celebre Red Barn Arena. I giocatori dovranno anche affrontare il percorso di Harvati nell’Acropolis Rally Greece. Tracciato noto per le sue superfici rocciose, fangose e sterrate, che metteranno a dura prova anche i piloti più esperti.