Il Yu-Gi-Oh! World Championship 2024 si è concluso in modo spettacolare domenica 8 settembre presso i Fremont Studios di Seattle, Washington. Questo attesissimo evento, tornato negli Stati Uniti dopo quasi dieci anni, ha incoronato i nuovi Campioni del Mondo in quattro categorie distinte.
Nel Main Event dedicato a Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, Ruben Penaranda degli Stati Uniti ha trionfato, superando in finale il connazionale Mark Solis, diventando così il Yu-Gi-Oh! TCG World Champion 2024.
Per la prima volta, Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS ha visto l’incoronazione di due campioni mondiali. Nella finale serrata di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS: SPEED DUEL, Takuma Kiramura (Giappone) ha sfidato Sebastian “Shelmy” Villarroel (Bolivia), con quest’ultimo che ha avuto la meglio. Nel torneo inaugurale di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS: RUSH DUEL, la battaglia tra Marc-Andre “QuantumCubes” Ladouceur-Kirkor (Canada) e Gabriel “Volaton” Tan (Singapore) si è conclusa con la vittoria di Ladouceur-Kirkor.
Nella seconda edizione dell’atteso evento a squadre 3v3 di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, il risultato è stato sorprendente. La finale ha visto il team snipehunters scontrarsi con il Team 7. Con un impressionante punteggio di 5-1, Ryan Yu, Jesse Kotton e Raymond Dai del Team 7 si sono laureati Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.
I vincitori di tutte le categorie hanno ricevuto prestigiosi trofei del World Champion. I migliori quattro giocatori delle categorie Yu-Gi-Oh! GCC e Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS, insieme alla squadra vincitrice di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, hanno ricevuto il Dragon of Illumination e il Sanctuary’s Shield, premi riservati ai migliori duellanti del WCS, oltre a un esclusivo Game Mat WCS 2024 e numerosi altri premi.