Joypad Journal

Yu-Gi-Oh! – un po’ di nostalgia con Early Days Collection

Konami ha annunciato l’arrivo di Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories e Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories su Nintendo Switch e Steam all’interno della Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION. Questo pacchetto nostalgico celebra i classici titoli digitali di Yu-Gi-Oh! degli anni ’90 e primi 2000. Le copie fisiche per Nintendo Switch includeranno anche una carta bonus speciale, “Spolverino dell’Arpia”, con una rarità unica: la Rara Segreta Quarto di Secolo.

La Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION ripropone alcuni dei più iconici giochi della serie, originariamente pubblicati tra il 1998 e il 2004, per celebrare anche il 25° anniversario del famoso gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!. Tra le novità, la carta bonus Spolverino dell’Arpia avrà due varianti di artwork, distribuite in modo casuale nelle edizioni fisiche del gioco.

All’interno di questa Collection troveremo:

Oltre ai giochi classici, la Collection introduce miglioramenti per migliorare l’esperienza di gioco e adattarla agli standard moderni. Ad esempio, i giochi che supportavano le battaglie in cooperativa locale ora offrono anche il multiplayer online, permettendo ai duellanti di sfidarsi da ogni parte del mondo. Inoltre, sono disponibili nuove opzioni per la mappatura dei pulsanti e per personalizzare lo sfondo di gioco.

Un’altra caratteristica nostalgica è la possibilità di scambiare carte con amici, riproponendo l’iconica funzione di comunicazione a infrarossi del Game Boy Color. I giocatori potranno così rivivere l’emozione di trasferire i dati delle carte da un dispositivo all’altro, come ai vecchi tempi.

Exit mobile version