Dopo aver introdotto riso e spinaci, GIANTS Software annuncia altre due nuove colture per Farming Simulator 25: piselli e fagioli. A partire dal 12 novembre, i giocatori potranno coltivare un totale di 25 diverse colture nei loro campi. Il gioco offrirà anche una varietà di alberi e ortaggi coltivabili in serra, portando una maggiore diversificazione nell’agricoltura virtuale. Curiosamente, il numero di colture corrisponde al titolo del gioco, ma come sottolinea il publisher, si tratta di una pura coincidenza.
Coltivazione di piselli e fagioli in Farming Simulator 25
Nel ciclo agricolo, i piselli vengono piantati a marzo, mentre i fagioli vengono seminati un mese dopo. I piselli impiegano quattro mesi per crescere e, al momento della raccolta, richiedono attrezzature specifiche per garantire una resa ottimale. Una macchina come la OXBO EPD540E, un raccoglitore semovente di piselli, è perfetta per una raccolta efficiente tra luglio e ottobre, mentre i fagioli si raccolgono da agosto a dicembre.
Riso e spinaci: colture con esigenze particolari
Il riso, insieme al riso a grani lunghi, è una coltura che richiede una gestione attenta, in particolare per quanto riguarda l’irrigazione e l’uso di attrezzature specifiche per la semina e la raccolta. Entrambi vengono coltivati in risaie, ovvero campi appositamente realizzati per trattenere l’acqua. Gli spinaci, d’altro canto, richiedono una mano d’opera rapida e diligente: possono essere raccolti due volte nella stessa stagione se vengono piantati in tempo, ma devono essere venduti immediatamente, poiché non possono essere conservati a lungo senza appassire.
Farming Simulator 25 sarà disponibile su PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X | S a partire dal 12 novembre.