Lucca Comics & Games: conclusione del Cosplay Grand Tour by Riot Games

Lucca Comics & Games: conclusione del Cosplay Grand Tour by Riot Games

by Leviathan
2 minutes read

La prima edizione del Cosplay Grand Tour by Riot Games si avvicina alla sua emozionante conclusione, che si terrà durante il Lucca Comics & Games, uno dei più celebri festival di gioco, fumetto, cinema e videogioco in Europa. La finalissima, che avrà luogo nell’ultima giornata della 58ª edizione del festival, segnerà il culmine di un tour iniziato lo scorso aprile e che ha portato i cosplayer e i fan di Riot Games in diverse tappe attraverso l’Italia.

Il tour ha fatto tappa in prestigiosi eventi come il Napoli COMICON, il FalComics, l’Etna Comics, e la quarta tappa, svoltasi a fine luglio al Riminicomix, dove cosplayer da tutta Italia si sono sfidati in diverse categorie, inclusa quella del miglior costume assoluto, che garantiva l’accesso diretto alla finale.

Durante l’ultima edizione di Riminicomix, che ha visto la partecipazione di oltre 70.000 visitatori, i cosplayer si sono esibiti vestendo i panni dei personaggi dell’Anima Squad, tema di quella tappa del tour. La giuria ha premiato i seguenti vincitori:

  • Miglior Interpretazione: rei.captain con Ezreal
  • Miglior Armor/Prop: lisanti.sara con Jinx
  • Miglior Sartoriale: vibing_laura con Syndra
  • Premio Community: akuma.s_cosplay con Braum
  • Miglior Costume Assoluto (e qualificato per la finale): kikyo_nightrey con Samira

Con la finale ormai alle porte, il “Road to the Final” prevede diversi eventi importanti, tra cui una live streaming inaugurale sui canali Riot stasera, 11 settembre, alle ore 21:00 su RiotGamesIT. Durante la live verranno presentati i quattro finalisti e i loro costumi a tema Arcane, la serie ispirata a League of Legends.

La finale al Lucca Comics & Games

La finalissima si terrà dal vivo durante il Lucca Comics & Games 2024 domenica 3 novembre a partire dalle 11:00. I finalisti sono:

  • Giulia Lantieri, vincitrice di Riminicomix, con il costume di Jinx
  • Giulia Tantarelli, vincitrice di FalComics, con Caitlyn
  • Elisa Fioravanti, vincitrice di Napoli COMICON, con Sevika
  • Michele Paulucci, vincitore di Etna Comics, con Jayce

Oltre alla finale, anche a Lucca si terrà una competizione aperta a tutti i cosplayer che vorranno partecipare nelle categorie già presenti nelle precedenti tappe: Miglior Interpretazione, Miglior Armor/Prop, Miglior Sartoriale, Premio Community e Miglior Costume Assoluto. I vincitori riceveranno premi speciali da Riot Games.

L’evento sarà presentato dalla cosplayer professionista Icon Stitch e vedrà la partecipazione straordinaria del celebre cosplayer Taryn, con il supporto organizzativo del team di CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers. La giuria sarà composta dalle cosplayer d’eccezione ellie.amber, makieraclea e misskuruta.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy