Site icon Joypad Journal

My First GT: tutti i dettagli sulla demo

Un’esclusiva demo gratuita di Gran Turismo sarà lanciata entro la fine dell’anno, in occasione delle celebrazioni per il 30° anniversario della console PlayStation da parte di Sony.

La demo, intitolata “My First GT”, sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5 durante il periodo delle festività, anche se una data precisa non è ancora stata annunciata.

Al momento, i dettagli sono scarsi, ma ci sono alcuni indizi su cosa aspettarsi. La breve descrizione ufficiale afferma che la demo “includerà alcune delle auto, piste ed eventi di gara preferiti, evocando la nostalgia e l’emozione della prima esperienza con Gran Turismo”.

Data la natura gratuita della demo, è probabile che il numero di piste e auto sia limitato, con una selezione che potrebbe includere quelle presenti nel gioco originale. Considerando l’attuale tendenza di Gran Turismo 7 a sfruttare contenuti nostalgici, ci aspettiamo di vedere piste iconiche come Deep Forest, Grand Valley, High Speed Ring o Trial Mountain, a meno che altre piste non vengano aggiunte nel frattempo.

Per quanto riguarda i veicoli, tutti e dieci i marchi presenti nel gioco originale sono ancora disponibili — anche se il futuro della TVR è incerto e il marchio è rappresentato solo da un’auto proveniente da Gran Turismo 3 — quindi è probabile che vedremo alcune di queste vetture nella demo. Gli “eventi di gara” potrebbero essere di vario tipo, ma sarebbe interessante, anche se improbabile, rivedere il Grand Valley 300.

Le demo gratuite di Gran Turismo sono rare. L’ultima è stata Gran Turismo HD nel 2010, seguita da una demo di Gran Turismo 5 Prologue nel 2008, la demo di GT6 GT Academy nel 2013 e la beta aperta online di Gran Turismo Sport nel 2017. Questo rende My First Gran Turismo un evento piuttosto speciale.

Evento PlayStation in arrivo?

My First GT fa parte delle numerose celebrazioni che si terranno nei prossimi tre mesi, a partire da un weekend di gioco gratuito con PS Plus previsto per il 21-22 settembre e proseguendo fino a dicembre, con l’anniversario ufficiale il 1° dicembre.

Tra gli altri eventi in programma per l’occasione ci saranno avatar speciali per PSN, la pubblicazione di colonne sonore tratte dalla serie God of War e altri titoli, tornei PlayStation dedicati a giochi sportivi, Tekken 8 e Guilty Gear Strive, oltre al lancio di una collezione a tema PlayStation chiamata Shapes of Play.

A dare inizio alle celebrazioni sarà probabilmente il lancio di Astro Bot questo fine settimana. Il gioco, sviluppato da Team Asobi, sembra essere un omaggio alla storia dei giochi e dei personaggi PlayStation, con più di un riferimento ai prodotti di Polyphony Digital.

Exit mobile version