Quasi un mese fa è stato rilasciato l’aggiornamento “Escalation of Freedom” per Helldivers 2, con Arrowhead che ha promesso diversi cambiamenti come parte di un piano di 60 giorni.
In un nuovo post sulla Community di Steam, è stato confermato che il prossimo aggiornamento arriverà il 17 settembre, insieme ad alcune modifiche.
Tra queste, c’è una revisione della Penetrazione dell’Armatura e delle armi Anti-Carro, con oltre 30 armi e Stratagemmi che riceveranno un bilanciamento.
Anche i valori di armatura e salute dei nemici sono stati rielaborati.
La varietà dei nemici è stata migliorata, con unità come il Hulk, il Charger, l’Impaler e il Bile Titan che avranno un’armatura ridotta.
Il Devastator e il Gunship ora lanciano razzi limitati.
L’Autocannone, la Mitragliatrice Pesante e il Fucile Anti-Materiale sono stati resi più efficaci, mentre i lanciafiamme sono stati potenziati.
Arrowhead terrà inoltre conto di “nuove fantasie dei giocatori e obiettivi di design” basati su feedback e tendenze di gioco.
Per quanto riguarda i test di opt-in già menzionati, nelle ultime due settimane si sono svolte delle closed beta.
Il team di sviluppo amplierà questi test, invitando “una varietà più ampia di tester per provare i nostri futuri aggiornamenti.” “Ci vorrà del tempo per organizzare l’infrastruttura necessaria, ma l’intento è che questi test aiutino a individuare problemi e errori prima che gli aggiornamenti vengano rilasciati alla massa dei giocatori, offrendo un’esperienza migliore per tutti.“
Helldivers 2 è disponibile su PS5 e PC.