Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Shadows reintrodurrà una funzionalità molto amata dai fan, apparsa per la prima volta in Assassin’s Creed 2.
In generale, molti degli elementi più iconici che hanno definito la serie di Assassin’s Creed sono stati introdotti proprio nel secondo capitolo della saga.
Negli ultimi anni, però, Ubisoft ha modificato leggermente questa formula, specialmente con il soft reboot iniziato con Assassin’s Creed Origins.
Ora, con l’uscita di AC Shadows, sembra che Ubisoft voglia mescolare le novità con gli elementi classici.
In un nuovo blog, Ubisoft ha annunciato che in Assassin’s Creed Shadows torneranno le doppie uccisioni.
Questo meccanismo, introdotto in Assassin’s Creed 2, permette ai giocatori di eliminare due nemici contemporaneamente in modo furtivo.
Ezio, il protagonista di AC2, è stato il primo a utilizzare questa abilità con le sue Lame Celate, e la doppia uccisione è poi diventata una costante nei giochi successivi, fino a Assassin’s Creed Syndicate.
Tuttavia, dopo il 2015, la funzionalità è stata accantonata.
Utilizzo dell’abilità
Nonostante Assassin’s Creed Shadows riproponga le doppie uccisioni, ci sarà una limitazione significativa.
Infatti, questa abilità potrà essere utilizzata solo da Naoe, una shinobi femminile che sarà una dei protagonisti del gioco. L’altro personaggio giocabile, Yasuke, è invece un samurai, e non possiede molte delle capacità stealth di Naoe.
“Naoe è una maestra dell’ambiente che la circonda,” afferma Ubisoft nella descrizione del personaggio.
“Può nascondersi sott’acqua respirando attraverso un bambù, sfruttare nebbia fitta e pioggia per rimanere inosservata, e utilizzare la Visione d’Aquila per individuare nemici attraverso le pareti prima di colpire con la sua katana attraverso un paravento shoji. Le sue campanelle ninja possono attirare le guardie, e i suoi kunai lanciati possono eliminarle a distanza senza fare rumore. Inoltre, Naoe possiede abilità acrobatiche e di parkour che Yasuke non ha, insieme a un rampino basato sulla fisica che le consente di arrampicarsi, dondolarsi, lanciarsi sui bersagli, tirare i nemici fuori dalla vista per eliminarli silenziosamente, e nascondersi rapidamente nelle travi degli edifici. A seconda delle armi che utilizza, può eliminare i nemici in modi unici e eseguire doppie uccisioni con la sua Lama Celata e il tanto.“
Resta da vedere se il ritorno delle doppie uccisioni sarà un punto di forza per Assassin’s Creed Shadows, ma fortunatamente l’attesa non sarà lunga.
Il gioco uscirà il 12 novembre e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.