Site icon Joypad Journal

Dragon Age: The Veilguard – progressione, oggetti e compagni

Oggi ci immergeremo più a fondo nei principali elementi di Dragon Age: The Veilguard: Progressione, Oggetti e Compagni. Alla fine, avrai un’idea più chiara di come personalizzare Rook e guidare la Veilguard verso la vittoria.

Progressione dell’Albero delle Abilità

Rook, il tuo protagonista, può raggiungere un livello massimo di 50, consentendo uno stile di gioco altamente personalizzabile. L’esperienza viene guadagnata principalmente completando missioni, in particolare quelle più grandi e significative, ma anche sconfiggendo nemici ed esplorando il mondo di Thedas. Il modo più rapido per salire di livello è aiutare il popolo di Thedas o rafforzare il legame con la Veilguard.

Ogni volta che sali di livello, ricevi un Punto Abilità da investire nel Costellazione dell’Albero delle Abilità. Questo albero è progettato con diversi tipi di nodi che plasmano la crescita di Rook:

Questi nodi lavorano in armonia per costruire stili di gioco coesi e potenti. Tuttavia, se un nuovo percorso ti attira, i punti abilità possono essere rimborsati in qualsiasi momento senza alcun costo, permettendo una piena personalizzazione.

Ogni classe ha anche accesso a tre aree di specializzazione, che sbloccano abilità potenti che si adattano al tema di quella specializzazione. Sebbene queste specializzazioni siano influenzate dalle fazioni, non sono limitate a esse. Ad esempio, un Rook Grey Warden che è un ladro può comunque scegliere la specializzazione Veil Ranger.

Progressione degli Oggetti

In tutto Thedas, troverai una varietà di armi, armature e accessori, ognuno con statistiche e proprietà uniche. Trovando duplicati, potrai potenziare questi oggetti per aumentare le loro statistiche e sbloccare attributi aggiuntivi.

Rook può anche migliorare l’equipaggiamento presso il Laboratorio del Custode nel Faro, aggiungendo incantamenti che aumentano ulteriormente la potenza del tuo equipaggiamento. Man mano che potenzi il laboratorio, diventeranno disponibili più incantamenti; ogni oggetto o abilità può avere un solo incantamento, e ogni incantamento può essere applicato solo a un oggetto o abilità alla volta.

La fazione scelta influenzerà l’aspetto iniziale di Rook, specialmente negli abiti casual. Tuttavia, l’Armadio ti permette di trasfigurare l’armatura visibile per farla assomigliare a qualsiasi altra armatura che hai raccolto, assicurandoti di non essere bloccato in uno stile specifico. Ci sono anche armature e abiti casual che servono solo per l’aspetto, come l’armatura Blood Dragon per i preordini, che puoi trovare attraverso i mercanti o l’esplorazione.

Progressione dei Compagni

I compagni di Rook sono fondamentali per il tuo successo, ciascuno con i propri livelli e punti abilità. Come Rook, i compagni guadagnano esperienza attraverso missioni che approfondiscono il loro legame con Rook, oltre che attraverso conversazioni e decisioni uniche. Questi legami possono essere sia romantici che platonici, sottolineando l’importanza dell’amicizia.

Puoi portare due compagni in missione, ciascuno con il proprio equipaggiamento che può anche essere potenziato e incantato nel Laboratorio del Custode. I compagni hanno abilità Primer e Detonator, che possono essere combinate tra loro o con Rook per attivare potenti detonazioni. Ad esempio, il Toxic Dash di Rook può preparare un bersaglio con lo status Frantumato, e Neve può farlo detonare con la sua abilità Icebreaker, infliggendo enormi danni e stordendo i nemici.

Questi video e il blog allegato evidenziano le tre principali aree di progressione in Dragon Age: The Veilguard. Rook e la Veilguard cresceranno durante il gioco, offrendo una moltitudine di costruzioni e strategie da esplorare. Mentre Rook viaggia attraverso Thedas, affrontando dèi elfi corrotti e stringendo alleanze, il suo potere crescerà, ma sarà il giocatore a decidere che tipo di eroe diventerà.

Exit mobile version