Site icon Joypad Journal

Astroneer: presentato Glitchwalkers, il nuovo DLC

System Era Softworks, gli sviluppatori di Astroneer e nuovi membri della famiglia Devolver Digital, sono entusiasti di annunciare Glitchwalkers, la prima espansione a pagamento per Astroneer. Dopo 5 anni di avventure spaziali e oltre 11 milioni di giocatori, System Era ha pensato: “Perché non aggiungere un altro pianeta?”. Devolver Digital ha approvato l’idea, forse senza cogliere appieno l’entità del progetto…

Glitchwalkers amplia l’eredità di Astroneer, un sandbox di sopravvivenza, portando il gioco a nuovi estremi. L’espansione introduce un nuovo pianeta, il più grande mai visto in Astroneer, completo di nuovi biomi, tecnologie, caratteristiche di gioco e il primo vero antagonista della serie.

I giocatori dovranno affrontare nuove sfide con l’introduzione di Lyn, un membro insoddisfatto dell’equipaggio dell’ESS Elysium, che ha iniziato a manipolare il codice del Programma di Addestramento degli Astroneer (ATP). Per fermare Lyn e i suoi piani malefici, i giocatori dovranno collaborare con Frank, il capo della manutenzione dell’Elysium, per impedire a Lyn di smantellare l’ATP dall’interno.

Glitchwalkers trasporterà i giocatori su Aeoluz, un nuovo e vasto pianeta situato in un sistema solare glitchato. Qui, i giocatori dovranno contrastare l’hacking di Lyn e superare i firewall per riportare l’ATP alla normalità. Aeoluz offre una varietà di nuovi biomi e caverne da esplorare, oltre a nuovi moduli e un albero tecnologico completamente rinnovato, che offriranno modi originali per progredire e sbloccare nuove e vecchie tecnologie.

L’espansione Glitchwalkers arricchirà ulteriormente l’universo di Astroneer, mantenendo intatte le amate attività di crafting, costruzione ed esplorazione. Per chi non è ancora pronto a lanciarsi nell’ignoto, è previsto anche un aggiornamento gratuito del gioco base, che introdurrà nuove modalità di gioco, miglioramenti della qualità della vita e correzioni di bug.

Exit mobile version