Milestone, lo sviluppatore e publisher di fama mondiale con sede a Milano, in collaborazione con Feld Motor Sports, Inc., ha annunciato l’uscita di Monster Jam Showdown su tutte le principali piattaforme. Questo nuovo titolo promette di offrire un’esperienza adrenalinica per tutti gli appassionati di gare e acrobazie su Monster Truck.
Realizzato con l’Unreal Engine 5, Monster Jam Showdown include:
- 66 truck ufficiali Monster Jam disponibili nel gioco.
- Oltre 140 verniciature da sbloccare e applicare, per personalizzare i propri veicoli.
Il cuore dell’esperienza single-player è lo Showdown Tour, una campagna non lineare che permette ai giocatori di competere in eventi ufficiali Monster Jam come il Freestyle e le gare head-to-head, oltre a modalità originali che richiedono sia velocità che abilità. Grazie agli aiuti alla guida personalizzabili, i giocatori di ogni livello possono eseguire spettacolari acrobazie e manovre complesse.
Lo Showdown Tour include anche location uniche, tra cui tre ambientazioni originali ispirate alla natura selvaggia della Death Valley, del Colorado e dell’Alaska, oltre a stadi reali. I tracciati presentano design folli, oggetti distruttibili e condizioni meteorologiche estreme, offrendo sfide imprevedibili in perfetto stile arcade.
Per chi cerca una competizione serrata, Monster Jam Showdown offre diverse modalità multiplayer:
- Split-screen per duelli emozionanti in locale.
- Eventi online, con classifiche globali e locali per misurare i risultati dei giocatori.
Il Garage consente di monitorare le statistiche di gioco e ammirare i truck Monster Jam collezionati, aggiungendo un ulteriore livello di immersione per i fan.
Monster Jam Showdown è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e PC tramite Steam ed Epic Games Store.