Outright Games, noto editore di giochi interattivi per famiglie, ha annunciato ufficialmente i dettagli del suo prossimo videogioco: The Patrick Star Game, realizzato con la licenza di Paramount Game Studios.
Il protagonista sarà Patrick Stella, il miglior amico di SpongeBob SquarePants.
Questo gioco sandbox per giocatore singolo, sviluppato da PHL Collective, è ambientato nell’universo della famosa serie animata di Nickelodeon e offrirà ai fan l’opportunità di vivere un’avventura unica nei panni della celebre stella marina rosa.
Nel gioco, i giocatori potranno esplorare Bikini Bottom e utilizzare vari oggetti per modificare l’ambiente, divertirsi con le leggi della fisica e completare missioni affidate dai personaggi più amati della serie, come SpongeBob, Mr. Krab, Sandy Cheeks e Plankton.
Alcuni luoghi iconici che si potranno visitare includono il Mondo del Guanto, la Discarica e il Demolition Derby.
Le attività nel gioco variano dal preparare un Krabby Patty al giocare sull’altalena, fino a creare scompiglio nella “stanza della rabbia” di Mrs. Puff.
I giocatori potranno completare missioni e raccogliere barattoli di maionese, tipici di Patrick, per sbloccare nuovi costumi e scoprire i numerosi Easter Egg ispirati alla serie TV.
The Patrick Star Game includerà anche le voci del cast originale di SpongeBob SquarePants, con Bill Fagerbakke che riprende il ruolo di Patrick, Tom Kenny come SpongeBob, Rodger Bumpass come Squiddi Tentacolo, Clancy Brown come Mr. Krabs e altri ancora.
Grande collaborazione
Stephanie Malham, Managing Director di Outright Games, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Nickelodeon e Paramount Consumer Products, affermando: “È un grande privilegio poter lavorare su una IP così iconica come SpongeBob SquarePants e creare un gioco che consente ai fan di esplorare Bikini Bottom in modo creativo e divertente, rendendo omaggio all’umorismo unico e ai personaggi amati della serie.“
Doug Rosen, SVP di Games and Emerging Media di Paramount, ha aggiunto: “In occasione del 25° anniversario di SpongeBob SquarePants, siamo entusiasti di lavorare con Outright Games per lanciare un gioco che mette finalmente sotto i riflettori la vera ‘stella’… Patrick.“
Dal suo debutto il 17 luglio 1999, SpongeBob SquarePants è diventata la serie animata più vista per 22 anni consecutivi, generando un vasto universo di personaggi, meme, film, prodotti di consumo e persino un musical di Broadway vincitore di un Tony Award.
Distribuita in oltre 180 mercati e tradotta in più di 30 lingue, la serie continua ad avere una base di fan globale enorme. SpongeBob SquarePants è stata creata da Stephen Hillenburg e prodotta da Nickelodeon a Burbank, California.
The Patrick Star Game sarà disponibile a partire dal 4 ottobre 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.