Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – Il gioco non è stato stravolto

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – Il gioco non è stato stravolto

by Deymos
3 minutes read

Di recente, KONAMI ha organizzato un evento di anteprima per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Alcuni sviluppatori erano presenti per discutere dell’atteso remake.

Il produttore Noriaki Okamura, un veterano che ha lavorato su Metal Gear Solid V, ha dichiarato:

Questo è uno dei miei titoli preferiti, e dato che il gioco era già ottimo, non volevamo stravolgere la direzione creativa originale. Ci sono molte cose che non abbiamo ritenuto necessario cambiare.”

Tuttavia, questo non significa che non ci siano novità in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Okamura ha spiegato:

Si tratta di un gioco vecchio di 20 anni. Quindi, quando abbiamo deciso di portarlo sulle piattaforme moderne, non volevamo che sembrasse un titolo datato. Abbiamo raffinato molti aspetti per assicurarci che, anche per chi non ha mai giocato l’originale, l’esperienza fosse quella di un gioco moderno.

Siamo consapevoli che alcune espressioni nel gioco potrebbero sembrare superate. Abbiamo inserito un avviso sui contenuti, ma abbiamo scelto di mantenerli in rispetto della visione originale del creatore. Questa decisione è stata presa a livello esecutivo. Tuttavia, alcune parti sono state aggiornate, e il pubblico di oggi è molto diverso rispetto a 20 anni fa, quindi ci sono state sicuramente delle modifiche, ma per quanto riguarda la trama e la storia, abbiamo deciso di lasciarle inalterate“.

Okamura ha inoltre lasciato intendere che i piani di KONAMI potrebbero andare oltre Metal Gear Solid Delta: Snake Eater:

Il nostro obiettivo attuale è ricostruire il team creativo. Abbiamo alcuni membri chiave del team originale, ma per ora ci concentriamo sul garantire che la serie di Metal Gear possa essere riproposta ai giorni nostri. Se il progetto avrà successo, speriamo di poter fare ancora di più con la serie.”

Durante l’evento, KONAMI ha confermato le modalità grafiche per console.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X, gli utenti potranno scegliere tra una modalità dinamica a 4K/30 FPS e una modalità prestazioni che mira a una risoluzione di 1080p con 60 FPS.

Non c’è ancora una data di uscita per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ma l’evento suggerisce che un annuncio potrebbe essere vicino.
I preordini sono già aperti.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy