BioWare ha condiviso, sul proprio blog, nuovi dettagli dedicati a Dragon Age: The Veilguard, il nuovo gioco di prossima uscita sequel di Inquisition.
Vediamo, dunque, i video, concentrati, soprattutto, sulle dinamiche di gameplay della classe Guerriero.
Preparati alla battaglia
Il video di Dragon Age: The Veilguard si concentra sulla classe Guerriero. Abilità, tratti e rune sono personalizzabili per adattarsi a quel tipo di stile di gioco. Starà a noi scegliere le migliori combinazioni da portare in battaglia e quali abilità utilizzare contro i nemici. Anche le rune sono selezionabili attraverso la ruota delle abilità e potremmo attivarne fino a tre durante un combattimento.
Quello da sapere sul combattimento
Le quattro mosse principali delle tre classi giocabili includono salto, schivata e attacco, sia leggero che pesante, tutte concatenabili assieme. La schivata, anche a metà attacco, permette al giocatore di risparmiare punti salute e, attraverso attacchi leggeri, seppur veloci, generano barcollamento. Gli attacchi pesanti, invece, spezzano le difese nemiche e permettono maggior tempo di barcollamento. Il misuratore Stagger (una barra color lavanda sui nemici) ci indica quando il nemico riceve danni bonus o Takedown speciali.
Debuff e potenziamenti
Alcune abilità in Dragon Age: The Veilguard applicano buff o debuff durante il combattimento. Ad esempio, Davrin ha l’abilità Colpo eroico che applica il debuff Sopraffatto ai nemici. Ciò aumenterà lo Stagger dei nemici e renderà più facile per Rook eseguire un Takedown. Altre abilità, invece, provocano Area of Effect per aiutare il gruppo contro un gruppo numeroso di nemici. Le abilità richiedono Mana per poter essere usate e ogni classe ha un suo modo per accumulare questa risorsa.
I guerrieri che vanno in battaglia con una build spada e scudo avranno accesso alla Shield Throw Volley. Sferrando un attacco pesante su un ritorno di Shield Throw, lo scudo rimbalzerà, eliminando più nemici.
Primers, Detonators e Ultimates
Alcune abilità, impostate nella ruota delle abilità, includono effetti come Primer o Detonator che generano attacchi combo.
L’abilità suprema di Rook, ad esempio, si ottiene infliggendo danni e incrementando il misuratore supremo; combinando gli attacchi scateneremo una serie di combo contro il nemico e, avendo un alto numero di abilità nell’albero delle abilità, avremo combattimenti unici.
L’ultimo video, mostra, infatti, una serie di strategie da adottare in Dragon Age: The Veilguard, per dare idea ai giocatori di come costruire le proprie abilità.
Dragon Age: The Veilguard sarà disponibile dal prossimo 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC, tramite Steam (Deck Verified), EA app ed Epic Games Store.