Il team di sviluppo SpaceRocket Games e il publisher Toplitz Productions sono lieti di presentare il nuovo trailer di Permafrost alla Gamescom, un’emozionante nuova aggiunta al genere dei giochi di sopravvivenza.
In Permafrost, i giocatori dovranno trovare modi per sopravvivere alle temperature gelide sotto lo zero, che influenzeranno le capacità dei personaggi mentre cacciano prede elusive, piazzano trappole, costruiscono rifugi essenziali e riutilizzano macchinari recuperati per creare gli strumenti necessari alla loro sopravvivenza. Il paesaggio desolato e open-world offre una sfida continua, con elementi naturali brutali, animali selvatici e fazioni ostili in seguito al “frantumarsi”, un fenomeno apocalittico legato alla fase lunare che ha precipitato il mondo in un congelamento eterno.
Esplorando il mondo aperto con un compagno canino al tuo fianco, le città e i paesi ormai abbandonati e in rovina, privi di vita umana, potrebbero contenere risorse essenziali. In Permafrost, il rottame di un uomo può diventare il tesoro di un altro.
I giocatori avranno la libertà di tracciare il proprio cammino, che si tratti di unirsi per ricostruire la società o ritagliarsi un posto per sé stessi nella natura selvaggia e implacabile. Il combattimento mortale sarà inevitabile per mantenere la sicurezza contro varie minacce. I giocatori faranno uso di armi primitive e da fuoco, sia contro nemici ostili che predatori naturali in questa battaglia implacabile per la sopravvivenza in un mondo sotto zero.
Permafrost offrirà sia una modalità single-player che un gioco cooperativo per un massimo di 4 giocatori, ed è previsto il lancio in accesso anticipato su Steam nel 2025 per PC.