Durante l’evento di apertura della Gamescom, è stato annunciato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà il 9 dicembre per Xbox Series X|S, PC e Game Pass, mentre per PlayStation 5 sarà disponibile nella primavera del 2025.
Attualmente, i preordini per Xbox Series X|S e PC sono già aperti, mentre su PlayStation 5 è possibile aggiungere il gioco alla lista dei desideri.
Chi sceglierà di acquistare la Premium Edition, l’Upgrade alla Premium Edition o la Collector’s Edition avrà accesso anticipato di tre giorni, a partire dal 6 dicembre.
È possibile guardare il nuovo trailer qui:
Sviluppato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, Indiana Jones e l’Antico Cerchio è ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata.
Il gioco propone una nuova avventura per giocatore singolo, caratterizzata da elementi cinematografici, risoluzione di enigmi e combattimenti.
I giocatori vivranno un’autentica esperienza in stile Indiana Jones, viaggiando per il mondo e affrontando forze oscure.
Dopo il lancio, sarà disponibile anche il DLC Indiana Jones e l’Antico Cerchio: L’Ordine dei Giganti, che sarà incluso con l’acquisto della Premium Edition, dell’Upgrade alla Premium Edition o della Collector’s Edition.
Ulteriori dettagli sul DLC saranno comunicati in seguito.
Versioni
Le edizioni fisiche e digitali per Xbox Series X|S e PC possono essere preordinate da ora.
Maggiori informazioni sui preordini sono disponibili qui
Le opzioni di preordine includono:
- Standard Edition – Disponibile sia in formato digitale che fisico
- Premium Edition – Disponibile sia in formato digitale che fisico
- Upgrade alla Premium Edition – Disponibile solo in formato digitale (richiede il gioco base)
- Collector’s Edition – Disponibile solo in formato fisico
Tutti i preordini includono un pacchetto di oggetti estetici ispirati a L’Ultima Crociata, che comprende gli abiti da viaggio e la frusta da domatore di leoni.
Oltre a questi, la Premium Edition e l’Upgrade alla Premium Edition offrono tre giorni di accesso anticipato dal 6 dicembre, il DLC L’Ordine dei Giganti, un oggetto estetico denominato “Abiti Tempio Maledetto” e un art book digitale.
La Collector’s Edition, inoltre, contiene un globo dell’Antico Cerchio di 28 cm, con un rompicapo integrato che nasconde un compartimento segreto, una replica della reliquia “Che tutto crea”, un diario delle nuove avventure e una custodia SteelBook da collezione, insieme a tutti i contenuti digitali elencati.
Tutti i dettagli sulla Collector’s Edition sono disponibili qui.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass il 9 dicembre e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.