Dune: Awakening – svelata l’uscita e un gameplay!

Dune: Awakening – svelata l’uscita e un gameplay!

by Deymos
2 minutes read

Funcom è lieta di annunciare che Dune: Awakening, un gioco di sopravvivenza MMO in un vasto mondo aperto, verrà lanciato all’inizio del 2025, con la versione per console prevista in un secondo momento.
Durante l’Opening Night Live della Gamescom, i fan hanno potuto assistere a un’anteprima esclusiva: un video di 5 minuti che mostra il percorso del giocatore dalla lotta per la sopravvivenza fino alla guida di una gilda nella ricerca della preziosa Spezia. Potete ora guardare il nuovo video di gameplay:

Ambientato sul pianeta più ostile dell’universo, Dune: Awakening sfida i giocatori a…

  • SOPRAVVIVERE nel deserto infuocato e a difendersi dai giganteschi vermi della sabbia, imparando le antiche tecniche dei Fremen.
  • ESPANDERE la propria influenza tramite combattimenti, il controllo della Spezia, la costruzione e l’upgrade di basi, la creazione di veicoli e il commercio. Potrete sviluppare il vostro personaggio scegliendo tra vari percorsi, come il Mentat, il Trooper, il Planetologo, il Maestro di Spada o un membro della Bene Gesserit.
  • CONTROLLO della Spezia e mantenere il potere tra intrighi e guerre tra gilde. Alleatevi con una Casa, Harkonnen o Atreides, e affrontatevi in battaglie tra gilde con veicoli, tecnologie e guerrieri specializzati.

Dune: Awakening ha fatto il suo debutto alla Gamescom: i visitatori possono trovare lo stand seguendo l’imponente scultura del verme della sabbia, dove assisteranno a una presentazione estesa di 30 minuti del gioco e riceveranno una borsa Fremkit. Per chi non è presente, la presentazione sarà trasmessa in livestreaming nei prossimi giorni da creator come Sacriel, Alphacast e Mowky.

Banco di prova

Il direttore creativo di Funcom, Joel Bylos, ha commentato: “Mostrare il gameplay per la prima volta è sempre un momento cruciale, soprattutto in un gioco dove l’interazione tra i vari sistemi può generare situazioni totalmente inaspettate. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, e non vediamo l’ora di vedere come reagirà la community.”

In stretta collaborazione con Herbert Estate e Legendary, Dune: Awakening propone una storia alternativa in cui Paul Atreides non è mai nato, offrendo ai giocatori la possibilità di decidere il destino di Arrakis.

Sam Rappaport, vicepresidente di Interactive Media di Legendary Entertainment, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire ai giocatori un primo sguardo a ‘Dune: Awakening’ durante la Gamescom. L’autenticità e l’attenzione ai dettagli del gioco catturano la ricchezza dell’universo di Dune in modo simile a quello dei film di Denis Villeneuve. Questo titolo è un vero tributo all’impegno degli sviluppatori e rappresenta un nuovo ed entusiasmante modo per i fan di immergersi in questa saga iconica.”

Dopo l’anteprima esclusiva del gameplay, Funcom è felice di annunciare che il terzo appuntamento di Dune: Awakening Direct andrà in onda il 29 agosto, con ulteriori filmati e dettagli inediti, condotto da Soe Gschwind.

Dune: Awakening sarà disponibile su PC dall’inizio del 2025, con l’uscita su PlayStation 5 e Xbox Series X|S successivamente. Iscrivetevi al sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare alla Beta chiusa.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy