Site icon Joypad Journal

Campionati Mondiali Pokémon 2024: un recap dell’evento epico

I Campionati Mondiali Pokémon 2024 si sono conclusi recentemente a Honolulu, Hawaiʻi, dopo tre intense giornate di competizioni e incontri amichevoli. Questo evento annuale, organizzato da The Pokémon Company International, ha visto la partecipazione dei migliori Allenatori del mondo che si sono sfidati nei tornei del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, di Pokémon GO e di Pokémon UNITE. L’evento ha attirato oltre 13.000 giocatori e fan da tutto il mondo.

Ecco i vincitori di ciascuna categoria:

Oltre alle competizioni, sono stati rivelati nuovi dettagli sulle future iniziative del franchise:

  1. Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket: Una nuova app che reinventa l’esperienza del GCC Pokémon in formato digitale, in uscita il 30 ottobre 2024. I giocatori potranno collezionare carte digitali con effetti visivi unici e aprire due buste di espansione gratuite al giorno.
  2. Pokémon degli Allenatori nel GCC Pokémon: Nel 2025, verranno introdotte nuove carte con protagonisti i Pokémon degli Allenatori, come Clefairy-ex di Lylia e Grimmsnarl-ex di Mary.
  3. Pokémon GO: Morpeko farà il suo debutto insieme a una nuova funzionalità che permette di cambiare forma durante le lotte utilizzando un attacco caricato.
  4. Pokémon UNITE: Una nuova modalità di lotta a 500 punti arriverà nella primavera del 2025, insieme a nuovi personaggi giocabili come Armarouge, Darkrai e Psyduck.

Infine, sono stati annunciati i luoghi dei prossimi Campionati Mondiali Pokémon:

Exit mobile version