Joypad Journal

STALKER 2: nuovo video che mostra 30 minuti di gioco

GSC GameWorld ha pubblicato il primo video degli sviluppatori di STALKER 2, che mostra 30 minuti di gioco.
STALKER 2 è uno dei giochi più attesi del 2024 ed è bello poter dare un’occhiata al gioco con questo nuovo showcase.

STALKER 2 utilizzerà l’Unreal Engine 5, che promette di offrire una grafica sorprendente e realistica.
Il gioco è in fase di sviluppo da diverso tempo e gli sviluppatori hanno rilasciato i requisiti preliminari per il PC nel 2021. Tuttavia, è lecito affermare che i requisiti sono probabilmente cambiati con l’evolversi della tecnologia da allora.

STALKER 2 sarà disponibile su Steam e non utilizzerà Denuvo, che i giocatori non amano affatto.

Entrando nel vivo di STALKER 2, il gioco sarà caratterizzato da un mondo vasto e coinvolgente, che permetterà ai giocatori di esplorare una zona radioattiva di 64 chilometri.
I giocatori potranno vivere diverse atmosfere post-apocalittiche e uccidere i mutanti per imparare a sopravvivere.

Caratteristiche

Per alcuni degli sviluppatori, STALKER 2 è molto vicino a casa, poiché alcuni di loro hanno vissuto nella vera zona di esclusione di Chornobyl, che ha contribuito a ispirare il gioco.

Per aggiungere un ulteriore livello di realismo e immersione, i giocatori possono decidere come si svolge la loro storia.
La storia ha diverse diramazioni che portano tutte a finali diversi.
Oltre alle atmosfere del gioco, STALKER 2 sarà caratterizzato da un ciclo giorno-notte dinamico e da un sistema meteorologico che può aiutare o ostacolare le esplorazioni.
Il gioco presenterà venti regioni diverse, ognuna con caratteristiche uniche che le distinguono l’una dall’altra.

Una volta uscito, il gioco avrà il supporto per il modding e una modalità multigiocatore, che sarà aggiunta come aggiornamento subito dopo l’uscita del gioco.

L’immersione di 30 minuti in STALKER 2 mostra l’area delle Grandi Paludi del gioco e alcune delle missioni iniziali che i giocatori possono aspettarsi di vedere quando giocano.
Inoltre, offre ai giocatori uno sguardo ad altre ambientazioni per capire cosa aspettarsi dal prossimo gioco di sopravvivenza post-apocalittico.

Quando hanno creato questo gioco, hanno detto che volevano che la Zona fosse vasta in modo da dare la sensazione di esplorazione, libertà e solitudine, dato che le persone che si incontrano nella zona di esclusione sono poche e lontane tra loro.

STALKER 2 offre anche un senso di realismo attraverso i prototipi utilizzati nelle ambientazioni del gioco.
Molti di essi sono costruiti esattamente come nella vita reale, mentre altri sono stati leggermente migliorati e riprogettati per adattarsi meglio all’atmosfera del gioco.
STALKER 2 uscirà il 20 novembre.

Exit mobile version