PlayStation Plus: il declino degli utenti e la lineup deludente

PlayStation Plus: il declino degli utenti e la lineup deludente

by Leviathan
3 minutes read

Anche se la lineup dei giochi offerti agli abbonati di PlayStation Plus nel giugno 2024 è stata deludente, i membri dei livelli superiori hanno avuto accesso, sicuramente, ad una selezione migliore, con alcuni titoli per PSVR 2 e classici nostalgici. Tuttavia, tra giugno e luglio 2024, il servizio PS Plus Extra ha subito una drastica diminuzione del 48% nel numero di giocatori, nonostante una lineup apparentemente più interessante.

Il numero di utenti che ha utilizzato PS Plus Extra e PS Plus Premium è diminuito del 48%. Anche dopo aver escluso i giochi dei “Days of Play” di giugno 2024 dall’equazione, luglio ha continuato a vedere un calo del 18% nel numero di giocatori. Questo ha reso luglio il mese con il minor numero di utenti per PS Plus Extra e PS Plus Premium fino ad ora nel 2024.

La lineup di luglio 2024 ha offerto ai giocatori l’accesso a Remnant 2, il terzo miglior debutto dell’anno sul servizio di streaming. Tra tutti i giochi disponibili tramite PlayStation Plus, Dave the Diver, offerto ad aprile, rimane in cima alla lista dei titoli più giocati.

A causa del significativo calo nel numero di giocatori, luglio si è rivelato essere il mese più debole da febbraio 2024 e uno dei mesi più deboli per la sottoscrizione in questo anno. È piuttosto sorprendente che luglio abbia avuto un numero così basso di utenti, soprattutto considerando che Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion era disponibile insieme a Remnant 2.

Remnant 2 è stato il gioco con la migliore performance del mese, seguito da Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, anche se c’è stata una significativa differenza tra i due, con il 69,05% di giocatori in meno investiti in Final Fantasy. A parte questi due titoli, gli altri giochi disponibili per luglio 2024 erano piuttosto deboli. I giocatori avevano accesso a titoli come Travis Strikes Again: No More Heroes, Job Simulator e Ratchet and Clank: Size Matters.

Alcuni giochi, come The Jackbox Party Pack 9 e il recentemente rilasciato JRPG Jeanne d’Arc, avevano il potenziale per attrarre un pubblico più vasto. Tuttavia, non hanno suscitato abbastanza interesse rispetto alla selezione di giochi di giugno.

Uno dei titoli di punta per giugno 2024 è stata l’aggiunta di Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition, che rimane uno dei giochi più popolari nel franchise di Grand Theft Auto. Oltre a GTA, i giocatori hanno avuto accesso a Streets of Rage 4, Tomb Raider: Legend, Far Cry 4 e Sly Cooper and the Thievius Raccoonus, solo per citarne alcuni. Sebbene i giochi principali aggiunti a PlayStation Plus non abbiano soddisfatto i consumatori, i livelli di sottoscrizione PS Plus Extra e Premium hanno compensato abbondantemente.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy