Site icon Joypad Journal

Remnant II: The Dark Horizon – posticipata l’uscita del terzo DLC

In occasione del primo anniversario di Remnant II, è stato annunciato il terzo e ultimo DLC del gioco, intitolato The Dark Horizon, che verrà rilasciato a settembre 2024. Questo DLC porterà i giocatori nuovamente nelle profondità di N’Erud, dove un fenomeno peculiare ha preso il sopravvento, e sarà compito dei giocatori svelarne il mistero.

Originariamente, Gunfire Games, lo sviluppatore di Remnant II, aveva previsto di rilasciare tutti e tre i DLC entro il primo anniversario del gioco. Tuttavia, hanno deciso di posticipare il terzo DLC per renderlo il più rifinito possibile e “offrire la migliore esperienza possibile che i giocatori meritano.”

The Dark Horizon sarà il DLC più ampio dei tre previsti per Remnant II. I giocatori possono aspettarsi di vedere più di “quella grandezza che avete imparato ad aspettarvi da Remnant.” Oltre al DLC in lavorazione, Gunfire Games sta creando una nuova modalità di gioco che sarà gratuita per tutti i possessori di Remnant II.

Sebbene i dettagli sulla nuova modalità di gioco siano scarsi, Gunfire Games ha rivelato che sarà accompagnata da un nuovo sistema di progressione specificamente progettato per essa. Gli sviluppatori hanno promesso di rivelare ulteriori informazioni su questa modalità di gioco e sul DLC The Dark Horizon “presto.”

Gunfire Games ha espresso la sua tristezza per il ritardo del DLC, dichiarando: “Anche se non siamo felici di dover posticipare il rilascio di questo DLC – uno che siete ansiosi di provare – ci sentiamo molto fortunati per il vostro continuo supporto e fedeltà al franchise di Remnant.” Nonostante l’entusiasmo espresso dalla community di Remnant, le recensioni su Steam raccontano una storia diversa.

I due DLC attualmente rilasciati hanno ricevuto recensioni contrastanti, mentre Remnant II ha una valutazione principalmente positiva. Per quanto riguarda The Forgotten Kingdom, i giocatori hanno ritenuto che il DLC fosse troppo simile al gioco base e non riuscivano a distinguere la differenza tra i due. Inoltre, la mancanza di un vero end-game ha reso difficile per i giocatori capire dove collocare questo DLC.

Rispetto a The Forgotten Kingdom, The Awakened King ha ricevuto recensioni leggermente migliori. Anche se i giocatori hanno trovato i combattimenti contro i boss divertenti, hanno detto che l’area necessitava di un migliore bilanciamento. Le opinioni sul bilanciamento erano divise; alcuni sostenevano che i boss fossero troppo forti, mentre altri li trovavano troppo deboli. Inoltre, i giocatori hanno ritenuto che il DLC riutilizzasse contenuti e risorse del gioco base anziché avere un proprio stile distintivo.

Gunfire Games non ha specificato una data precisa per il rilascio di ulteriori informazioni sul nuovo DLC, ma ha promesso che arriveranno presto.

Exit mobile version