Site icon Joypad Journal

Astro Bot: gameplay di 10 minuti al ChinaJoy 2024

Il prossimo gioco di PlayStation, Astro Bot, ha ricevuto una nuova e approfondita dimostrazione di gameplay in vista della sua uscita a settembre. Solo un paio di mesi fa, PlayStation e lo sviluppatore Team Asobi hanno annunciato Astro Bot al mondo come parte dell’ultimo live stream di State of Play di Sony. Da allora, i fan impazienti si sono chiesti quando sarebbe stata fornita una visione più dettagliata del platformer. Fortunatamente, quel momento è arrivato, anche se non nel modo che molti si aspettavano.

Presentato al ChinaJoy 2024, Sony ha svelato una demo di Astro Bot della durata di quasi 10 minuti. Questo filmato, che puoi vedere qui sotto, mostra una manciata di diversi livelli che saranno presenti nel gioco. Uno di questi livelli è incentrato su uno dei boss di Astro Bot, già visto in trailer precedenti. Gli altri due livelli sembrano essere un po’ più piccoli e sono pensati per sfidare i giocatori con sequenze di piattaforme difficili.

Oltre a mostrare questi livelli, il nuovo filmato di Astro Bot ci offre anche un primo sguardo al mondo di gioco. Da quello che possiamo vedere, i giocatori avranno la possibilità di volare tra diversi livelli a bordo di un’astronave simile al DualSense. Non è chiaro, però, se i livelli debbano essere completati in un ordine specifico per avanzare. Poiché questo filmato proviene da una demo, la maggior parte dei livelli era bloccata, il che ci lascia ancora con alcune domande sulla struttura del gioco.

Fortunatamente, non dovremo aspettare molto a lungo per avere risposte a queste domande persistenti, dato che Astro Bot uscirà tra poco più di un mese, il 6 settembre 2024. Come il suo gioco incluso su PlayStation 5, Astro’s Playroom, anche Astro Bot sarà esclusivo per PS5 al momento del lancio.

Exit mobile version