Site icon Joypad Journal

Multiversus: l’acquisizione di Warner Bros.

MultiVersus_20240706135034

Multiversus è il primo e unico gioco sviluppato dallo studio Player First Games. Annunciato inizialmente nel 2022 dopo alcune indiscrezioni, è stato reso disponibile in versione beta da giugno 2022 a giugno 2023. A partire da maggio 2024, il gioco è stato rilasciato completamente. Considerando il numero di personaggi provenienti dalle IP di Warner Bros. presenti nel gioco, non sorprende che Warner Bros. abbia acquisito ufficialmente Player First Games.

Coloro che sono curiosi di sapere cosa significhi per Player First Games devono sapere che lo studio rimarrà sotto la guida dei co-fondatori Tony Huynh e Chris White, che saranno rispettivamente il capo dello studio e il capo della tecnologia. Nei loro nuovi ruoli, riferiranno al capo dello studio e vicepresidente di Warner Bros. Games San Diego, Carlos Barbosa.

Preoccupazioni dei Fan e Implicazioni per Multiversus

I fan sono preoccupati per questa acquisizione e per cosa significhi per Multiversus. Mentre durante la beta il gioco era in una situazione significativamente migliore, c’è ancora speranza per il gioco. Tuttavia, sotto la gestione di Warner Bros., potrebbero verificarsi una serie di cambiamenti.

L’industria dei videogiochi è un luogo di lavoro incredibilmente volatile, con licenziamenti in diverse aziende del settore. Da Riot e EA a compagnie più piccole come Tango Gameworks, che sono state chiuse completamente, è difficile dire se i progetti saranno sostenibili o se le aziende avranno abbastanza stabilità nel mercato attuale.

David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato con Player First Games per diversi anni per creare e lanciare Multiversus, e siamo molto lieti di accogliere questo team in Warner Bros. Games. Il brillante e creativo team di Player First Games si aggiunge alle nostre vaste capacità di sviluppo.” Resta da vedere se questo team lavorerà esclusivamente su Multiversus o se verrà coinvolto in altri progetti. Tuttavia, la dichiarazione suggerisce che potrebbero esserci altri giochi su cui Player First Games potrebbe lavorare.

In risposta all’annuncio di David Haddad, Huynh ha aggiunto alla dichiarazione esprimendo il suo ottimismo per il futuro dell’azienda e lo sviluppo di Multiversus. “Il nostro team è entusiasta di unirsi alla famiglia Warner Bros. Games, il che è ottimo per Multiversus nel complesso. Stiamo lavorando per rendere Multiversus la migliore esperienza di gioco possibile, e avere il nostro team di sviluppo integrato con l’editore è ottimale per i giocatori.”

Non siamo ancora sicuri degli aggiornamenti previsti per Multiversus e se verranno aggiunti contenuti premium al gioco o se verrà introdotto un prezzo per il gioco base, ora che stanno lavorando completamente in collaborazione con Warner Bros. Games.

Exit mobile version