Joypad Journal

Rockstar potrebbe portare GTA+ su Nintendo Switch

A sorpresa, sembra che GTA+ possa arrivare su Nintendo Switch.
Il servizio in abbonamento è attualmente disponibile su PlayStation e Xbox, ma non sulla console Nintendo.
Tuttavia, sembra che i piani stiano cambiando, dato che la sezione GTA+ sul sito ufficiale di Rockstar ha brevemente indicato Switch come piattaforma.
La situazione è cambiata, ma non prima della condivisione di immagini su X/Twitter da parte dell’utente @TezFunz2.
Questo ha portato a voci di corridoio secondo le quali potrebbe arrivare presto un qualche tipo di annuncio.
Gli abbonati a GTA+ hanno accesso gratuito a titoli Rockstar come LA Noire, Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition, tutti attualmente disponibili su Switch.

Anche se sembrerebbe che qualcuno abbia fatto un passo falso e abbia aggiornato il sito web prima di un annuncio ufficiale, sarebbe alquanto sorprendente se GTA+ arrivasse su Nintendo Switch.
L’attrattiva principale del servizio è che garantisce tutti i tipi di vantaggi per GTA Online. Poiché GTA 5 non è disponibile su Nintendo Switch, non avrebbe molto senso per Rockstar rendere disponibile GTA+.
È possibile che Rockstar abbia un qualche piano per GTA 5 sulla console, o che l’azienda stia pianificando di portare il gioco sul successore di Nintendo Switch, che sarà rivelato prima del 31 marzo 2025.

Nintendo non ha ancora confermato se la sua nuova console offrirà la retrocompatibilità, ma Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two, ha dichiarato l’anno scorso di essere convinto che ciò avverrà dopo l’uscita di Red Dead Redemption su Switch.
Se tutte le precedenti uscite di Rockstar su Switch saranno giocabili sul nuovo sistema, la cosa avrebbe dunque senso. 

Exit mobile version