Pochi giorni dopo l’attesissimo annuncio di Farming Simulator 25, il publisher e sviluppatore GIANTS Software ha accolto migliaia di fan al Fendt Forum di Marktoberdorf, in Germania. Con oltre 3.500 visitatori, l’evento ha segnato un’importante pietra miliare nella storia della serie Farming Simulator, confermandosi come la più grande FarmCon di sempre.
Cosa ci possiamo aspettare da Farming Simulator 25?
Per la prima volta, i fan hanno potuto avere una visione completa del nuovo gioco grazie alla presentazione di diversi sviluppatori di alto livello. Stefan Geiger (CTO) ha inaugurato l’evento con un’analisi dettagliata del nuovo GIANTS Engine 10, seguito dal Senior Level Designer Florian Busse che ha mostrato la nuova mappa statunitense Riverbend Springs. Manuel Leithner (Lead Gameplay Programmer) e Stefan Maurus (Gameplay Programmer & Lead Integrator) hanno poi presentato i macchinari e il gameplay.
Esperienze interattive e novità esclusive
I visitatori hanno avuto l’opportunità di guidare i celebri trattori Fendt, come il Fendt 942 Vario, testando oltre 400 unità di potenza, e di partecipare a tour speciali della fattoria. Inoltre, GIANTS Software ha organizzato sessioni Q&A, incontri con content creator internazionali e ha assistito alla vittoria del Team HELM nella quinta stagione della Farming Simulator League. Gli sviluppatori hanno anche reso disponibile gratuitamente il FarmCon 24 – Fendt Pack per Farming Simulator 22.
Commenti e futuro della serie
Riflettendo sull’evento, il CEO di GIANTS Software Christian Ammann ha dichiarato: “La nostra community in continua crescita non smette di stupirci con il suo entusiasmo. La FarmCon di quest’anno ha dimostrato quanto siano unici, impegnati e appassionati i nostri fan. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver reso questo evento il più grande di sempre e guardiamo con entusiasmo al futuro con Farming Simulator 25”.
Farming Simulator 25 sarà disponibile su PC, Mac, PlayStation®5 e Xbox Series X|S. I preordini sono già aperti su canali selezionati. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Farming Simulator e l’area stampa di GIANTS Software.