Site icon Joypad Journal

Once Human: il gioco di sopravvivenza Free-to-Play ora disponibile su PC

Il gioco di sopravvivenza free-to-play di NetEase, Once Human, è ora disponibile su PC e può essere scaricato tramite Steam o Epic Games Store. Abbiamo seguito il suo sviluppo sin dalla sua apparizione al PC Gaming Show’s 2023 Preview, alla fine del 2022. Con il tempo, Once Human ha raccolto un notevole seguito, diventando il quinto gioco più desiderato su Steam e la demo più giocata al recente Steam Next Fest.

È ancora presto per giudicare il suo successo, ma il gioco è già entrato nella Top 10 di Steam con oltre 131.000 giocatori simultanei. Dovremo aspettare almeno fino al weekend per valutare il suo potenziale massimo. Nel frattempo, riassumiamo di cosa si tratta. L’ambientazione rientra nel genere ‘New Weird’, con gli sviluppatori che citano SCP Foundation, il terrore lovecraftiano e l’estetica post-apocalittica come fonti di ispirazione.

La trama ruota attorno a una misteriosa sostanza aliena chiamata Stardust che ha contaminato la Terra, riducendo il pianeta a uno stato post-apocalittico e trasformando la vita in un incubo distorto. I giocatori interpretano i Metahumans, capaci di resistere alla contaminazione e usare lo Stardust per diventare più potenti. Tuttavia, essendo un gioco di sopravvivenza, bisogna fare attenzione a non consumare cibo o acqua inquinati, poiché ciò ridurrebbe la Sanità mentale del personaggio. Quando la Sanità diminuisce, diminuisce anche la Salute massima.

Al lancio, il mondo di Once Human comprende cinque regioni, cinque fazioni e oltre cinquanta tipi di Deviants distribuiti in più di cento roccaforti. I fan che hanno partecipato ai precedenti eventi di test potranno continuare la storia principale nella nuova regione “Blackheart”, dove incontreranno nuovi nemici e scopriranno altri segreti dell’apocalisse, oltre a una serie di nuove missioni secondarie open-world. Lowe includerà anche nuove sfide Deviant, tra cui Identity V e Paper Doll della serie Onmyoji.

La costruzione del proprio Santuario è una delle caratteristiche principali di Once Human. Queste case possono essere costruite ovunque nella natura selvaggia e decorate a piacimento. I giocatori potranno proteggere i loro tesori dietro mura e difenderli con un arsenale di armi difensive.

I server supportano fino a 4000 giocatori, un numero molto più alto rispetto alla media dei giochi di sopravvivenza, permettendo ai giocatori di formare alleanze o dichiarare guerra agli altri. A tal proposito, è stata aggiunta una nuova modalità PvP chiamata Highway Pursuit, che offre veicoli premio speciali e permette ai giocatori attaccanti di ottenere bottini preziosi. Tuttavia, entrando nell’area di ciascun veicolo, si attiva il PvP, quindi i giocatori sono avvisati di procedere con cautela quando altri sono nelle vicinanze.

Per celebrare il lancio di Once Human, i fan che si sono pre-registrati possono richiedere la skin AKM “The Call of the Giant Octopus”, un Meta’s Cap, un mobile e un paio di guanti Dragon Fist. I nuovi giocatori possono completare missioni o invitare amici a partecipare per ricevere regali tra cui oggetti cosmetici e accessori.

Exit mobile version