Logitech G, marchio di Logitech e leader nelle tecnologie di gioco, annuncia il lancio del Logitech G309 LIGHTSPEED, un mouse gaming wireless di fascia alta con doppia connettività, tracciamento avanzato e prestazioni affidabili in un design completamente rinnovato.
I gamer cercano dispositivi che offrano prestazioni, comfort e affidabilità ottimali. Per i mouse da gaming, questo si traduce in prestazioni wireless a bassa latenza, controllo preciso e sincronizzazione perfetta con i movimenti, fondamentali per tempi di risposta rapidi.
“Da anni ci impegniamo a migliorare la nostra tecnologia LIGHTSPEED affinché tutti, dai professionisti dell’esports ai neofiti, possano beneficiare di un’esperienza di gioco wireless di alto livello,” afferma Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Grazie ai nostri sensori HERO e alla tecnologia LIGHTSPEED, ogni giocatore può ora contare su prestazioni eccellenti. Con il G309 LIGHTSPEED, abbiamo integrato le nostre tecnologie di punta, come il sensore HERO 25K, la compatibilità con POWERPLAY e il wireless LIGHTSPEED, il tutto a un prezzo accessibile.”
Il mouse G309 LIGHTSPEED è compatibile con il sistema di ricarica wireless POWERPLAY, permettendo ai giocatori di usarlo senza batteria AA, riducendone il peso di 18 g.
Equipaggiato con il sensore HERO 25K a basso consumo energetico, il G309 garantisce oltre 300 ore di gioco continuo con una frequenza di trasmissione di 1 ms in modalità LIGHTSPEED con una singola batteria alcalina AA. In modalità Bluetooth, l’autonomia supera le 600 ore con la stessa batteria.
Nonostante la sua tecnologia avanzata, il G309 LIGHTSPEED è leggero e compatto: pesa solo 86 grammi con una batteria alcalina AA e 68 grammi senza batteria quando utilizzato con POWERPLAY.
La tecnologia wireless LIGHTSPEED di Logitech G offre un’esperienza di gioco ad alte prestazioni, superando in velocità la maggior parte dei mouse con cavo. Il G309 combina il wireless LIGHTSPEED con il sensore HERO 25K per una reattività e precisione eccezionali, con 400 IPS e una sensibilità fino a 25.600 DPI, senza accelerazione o smoothing.
Inoltre, LIGHTSPEED consente di collegare due dispositivi a un unico ricevitore tramite il Device Pairing Tool di G HUB. I giocatori possono abbinare il G309 LIGHTSPEED con una tastiera Logitech, come la recente Logitech G515 LIGHTSPEED TKL.
Il G309 LIGHTSPEED è dotato di switch ibridi ottico-meccanici LIGHTFORCE, che offrono velocità, affidabilità e precisione di attuazione con una risposta immediata. Gli switch ibridi combinano i vantaggi delle tecnologie ottiche e meccaniche, fornendo prestazioni ottimali.
Prezzi e Disponibilità
Disponibile in bianco e nero, il Logitech G309 LIGHTSPEED è acquistabile da oggi su LogitechG.com al prezzo consigliato di 89,99 €. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito, il nostro blog e seguiteci su Instagram e X.