Inizia oggi la vendita dei biglietti Early Bird per Lucca Comics & Games 2024, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, con il tema “The Butterfly Effect”. Fino alla mezzanotte di martedì 16 luglio, i biglietti e gli abbonamenti saranno disponibili a un prezzo ridotto. Avrete due settimane per assicurarvi l’accesso a questo festival tanto atteso dagli appassionati di fumetti, giochi, videogiochi, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie TV e cosplay. Saranno in vendita biglietti giornalieri e abbonamenti di due, tre, quattro e cinque giorni, inclusi i Level Up. Durante il periodo Early Bird, saranno disponibili fino a 25.000 biglietti giornalieri.
Tutti i dettagli su tipologie di biglietti, prezzi e modalità di ritiro sono disponibili sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games.
Ricordiamo che l’ingresso alla città di Lucca è gratuito e i bambini nati dopo il 1° gennaio 2015 possono partecipare alla manifestazione senza bisogno di biglietto.
Dopo questa prima fase, la biglietteria riaprirà il 4 settembre, quando saranno disponibili tutte le tipologie di biglietti con il listino 2024 e saranno annunciate le convenzioni e modalità di accesso per gruppi e comitive.
Inoltre, dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025, la Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà la mostra AMANO CORPUS ANIMÆ, dedicata a Yoshitaka Amano, autore dei tre poster dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Questa retrospettiva, curata da Fabio Viola e realizzata in collaborazione con POLI.design di Milano, celebrerà i 50 anni di carriera del Sensei con oltre 100 opere originali. Dal 18 luglio al 9 agosto, sarà possibile pre-ordinare prodotti esclusivi su Kickstarter, inclusi stampe d’arte autografate e il catalogo della mostra in diverse edizioni, oltre a oggetti esclusivi e la possibilità di visitare la mostra con una guida d’eccezione: Yoshitaka Amano in persona. La mostra inizierà con un ‘Wall dei Backers’ che includerà i nomi di tutti i sostenitori della prima esposizione europea del Maestro.
SAVE THE DATE: martedì 9 luglio, dalle 21:00, il canale Twitch di Lucca Comics & Games ospiterà lo speciale LC&G Community Q&A, dove lo staff del festival risponderà virtualmente alle domande dei visitatori.