Terra Nil, l’eco-puzzle di Free Lives (Broforce, Gorn) e Devolver Digital, con l’aiuto di Clockwork Acorn, aggiunge nuove funzionalità al gioco molto apprezzato dalla critica.
Vita Nova è il primo grande aggiornamento per Terra Nil, arricchendo il gameplay di ripristino della natura con cinque nuovi livelli impegnativi, nove edifici inediti, una mappa del mondo aggiornata e un sistema della fauna selvatica completamente rinnovato.
Tra i nuovi livelli troviamo “Polluted Bay”, un paesaggio desolato attraversato da un fiume gravemente inquinato, e “Scorched Caldera”, un enorme cratere vulcanico che dovrete trasformare in un lago d’acqua dolce pieno di vita. Queste nuove mappe del pacchetto Vita Nova metteranno alla prova le vostre abilità di ripristino con sfide uniche e inedite.
Durante la campagna, la mappa del mondo migliorata di Vita Nova – ora completamente in 3D e liberamente rotabile – offrirà una panoramica più dettagliata e personalizzata dei vostri sforzi per riportare la vita in questo mondo devastato.
Grazie al nuovo sistema della fauna selvatica, questi paesaggi rinati appariranno più vivi che mai. Gli animali emergono in modo più naturale durante il gioco e presentano esigenze più specifiche da soddisfare per mantenere il loro benessere. Questo non solo aggiunge una nuova dimensione strategica al gioco, ma offre anche una maggiore varietà di animali da ammirare, tra cui una nuova specie: il giaguaro.
Terra Nil è un’avventura rilassante e meditativa nel genere dei city-builder, dove si utilizza l’eco-tecnologia avanzata per trasformare una landa desolata e arida in un ecosistema rigoglioso e vibrante. Purifica il suolo, pulisci gli oceani, pianta alberi, reintroduci la fauna selvatica, poi ricicla tutto e prosegui, lasciando il luogo incontaminato.
L’aggiornamento gratuito di Terra Nil, Vita Nova, è ora disponibile su PC e Netflix, mentre la versione per Switch arriverà presto.