L’estate è alle porte e con essa arriva l’insaziabile voglia di relax che caratterizza i suoi mesi assolati. Che sia mare, montagna o città, per evitare la noia e avere sempre un’ottima scusa per divertirsi, basta portare con sé uno dei tantissimi giochi in scatola firmati Cranio Creations. Questi giochi sono i compagni perfetti da portare in vacanza, ideali per rinfrancare lo spirito tra una giornata sotto il sole e una sagra di paese affollata.
A quale bambino non piace costruire giganteschi castelli di sabbia o arzigogolati percorsi di conchiglie? Per rendere tutto ancora più divertente c’è Lift It! Party, un gioco di velocità, destrezza e colpo d’occhio che metterà alla prova le abilità da costruttore dei partecipanti. Giocabile sia singolarmente che in squadra, lo scopo è realizzare imponenti strutture prima degli avversari, utilizzando un solo strumento: una gru che penderà dalla fronte dei giocatori. Sarà una sfida all’ultimo mattone, dove occorrono lucidità, abilità nei movimenti e mente fredda per prevalere.
Per gli amanti della natura e della tranquillità che solo le montagne sanno offrire, ecco Woollie, il gioco in scatola che trasforma i giocatori in giovani pastorelli. Progettato per essere un’avventura solitaria, Woollie è una sfida di logica in cui il giocatore deve gestire le sue svampite pecorelle dal ciuffo rosa, cercando di posizionarle correttamente nel pascolo. Con partite di soli cinque minuti, è il gioco ideale per una pausa durante le passeggiate nei boschi o in qualsiasi momento di relax, godendosi appieno il fascino del gioco e la poesia del paesaggio montano.
Per gli avventurieri che amano i viaggi on the road, la Magnetic Line è la scelta perfetta. Questa collezione di giochi classici, come backgammon, domino e mulino, è racchiusa in confezioni piccole, tascabili e magnetiche. Minute e compatte, le scatole di latta celano al loro interno un universo di strategia e competizione, pronto a essere dispiegato ovunque: sul cofano di un van, sul tavolino di un bar sperduto o su una pietra in mezzo a un ruscello.
Infine, per ricordare a tutti gli avventurieri che per esercitare lo spirito d’esplorazione non serve salpare per i sette mari, c’è Pick It Up, la versione tascabile di Soqquadro, che trasforma la propria abitazione in un’entusiasmante caccia al tesoro. Armati di carte che descrivono gli oggetti da trovare, i giocatori si lanceranno alla ricerca tra le stanze, vedendo con occhi nuovi anche i semplici oggetti della quotidianità.
Insomma, qualunque sia la destinazione per l’estate, basta mettere in valigia il proprio gioco in scatola preferito e prepararsi a un’estate all’insegna del divertimento targato Cranio Creations.