Site icon Joypad Journal

Gigaciao: novità esclusive al COMICON Bergamo

La seconda edizione di COMICON Bergamo sta per aprire i battenti: dal 21 al 23 giugno, la Fiera di Bergamo diventerà il luogo d’incontro per appassionati desiderosi di scoprire il meglio della cultura pop, dai fumetti alle serie TV, dai boardgame ai videogiochi. Per Gigaciao, la casa editrice indipendente fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, sarà un’occasione speciale per festeggiare il primo anniversario di Scottecs Gigazine, la rivista mensile amata dai più giovani. E lo farà con una serie di novità entusiasmanti, a partire dal nuovissimo “Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos”, una raccolta dedicata al leggendario cane di Sio.

Tra talk e sessioni di autografi, imperdibili sono anche “Che faccio da grande?” di Fraffrog e “A Panda piace… capirsi” di Giacomo Bevilacqua, il primo fumetto che esplora il tema della neuroplasticità.

Nel ricco programma di tre giorni, i fan avranno l’imbarazzo della scelta per incontrare gli artisti di Gigaciao. Il primo evento da segnare è il talk “Giocare matto: approcci eterodossi al videogioco” previsto venerdì 21 alle 17:00 nell’Hyperstage del padiglione B, dove Sio discuterà insieme ad amici esperti di alcuni dei videogiochi più strani mai realizzati, inclusivo del suo celebre “Super Cane Magic ZERO”, un Action RPG bizzarro sviluppato con lo Studio Evil.

Per conoscere tutto, ma proprio tutto sul presente e sul futuro di Gigaciao, sabato 22 alle 14:45 nella Sala Immaginario, Sio, Dado e Fraffrog festeggeranno un anno di pubblicazioni raccontando le sfide e gli aneddoti più divertenti di questa nuova avventura editoriale. Dalla nascita del primo Scottecs Gigazine ai libri di grande successo, gli autori saranno disponibili per rispondere alle domande dei loro lettori.

La domenica 23 alle 12:00 si concluderà con il coinvolgente “Ring”, dove Dado e Sio si sfideranno a suon di matite e tavole: chi sarà decretato il vincitore? Seguite la sfida fino all’ultimo sketch per scoprirlo!

Come sempre, tutti gli autori di Gigaciao presenti a COMICON Bergamo non vedono l’ora di incontrare i loro fan, grandi e piccini, e saranno disponibili per sessioni interminabili di autografi direttamente allo stand Gigaciao nell’area fumetti.

Exit mobile version