Nintendo ha annunciato questa mattina che la prossima presentazione di Nintendo Direct si terrà questa settimana.
Come suggerito da precedenti indiscrezioni, lo showcase avrà luogo martedì 18 giugno, con inizio alle 7:00 PT e una durata prevista di circa 40 minuti.
Al momento, Nintendo non ha rivelato quali giochi saranno presentati durante l’evento, ma le tempistiche e le fughe di notizie precedenti suggeriscono che potremmo vedere aggiornamenti su Among Us e Disney Dreamlight Valley, insieme a diversi altri giochi per Nintendo Switch.
La presentazione sarà trasmessa sul canale YouTube di Nintendo.
Il Nintendo Direct per il mese di giugno era stato annunciato già a maggio, ma senza una data specifica.
L’unica cosa confermata da Nintendo in quell’occasione è che lo showcase si concentrerà esclusivamente sui giochi in uscita per l’attuale sistema della compagnia; in pratica, non aspettatevi di vedere Nintendo Switch 2.
Quella rivelazione non avverrà prima della fine dell’anno fiscale di Nintendo, che si conclude a marzo 2025.
Per ora, l’attenzione di Nintendo è tutta sullo Switch attuale.
Possibili presenze al Nintendo Direct
Ad oggi, la lista di giochi di prima mano di Nintendo per il resto del 2024 è piuttosto scarna; Luigi’s Mansion 2 HD uscirà il 27 giugno, mentre Nintendo World Championships: NES Edition sarà disponibile dal 18 luglio.
Tutto il resto è un grande mistero al momento.
Come si è già detto in passato, non è insolito che a un Nintendo Direct di giugno vengano annunciati nuovi giochi che usciranno pochi mesi dopo, come successo lo scorso anno con Super Mario Bros. Wonder, WarioWare: Move It! e il remake di Super Mario RPG.
Si spera che lo show di quest’anno riservi grandi sorprese.
Uno dei più grandi enigmi dell’era Switch è il destino di Metroid Prime 4.
Il gioco fu annunciato per la prima volta all’E3 2017, ma nel 2019 Nintendo rivelò che lo sviluppo era stato completamente rifatto dal team originale di Retro Studios.
I fan hanno passato gli ultimi cinque anni a chiedersi quando il gioco sarebbe stato rilasciato, e con l’era Switch che si avvicina alla fine, il 2024 sembrerebbe il momento perfetto.