Site icon Joypad Journal

Shin Megami Tensei V: Vengeance – pubblicato il nuovo gioco

ATLUS ha lanciato il suo nuovo GDR demoniaco, Shin Megami Tensei V: Vengeance disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam. Questo capitolo invita i giocatori a immergersi nella trama dell’originale Shin Megami Tensei V, arricchita da una nuova storia inedita: il Canone della Vendetta. Il nuovo gioco offre una grafica sbalorditiva, nuove aree da esplorare, demoni temibili e una colonna sonora intensa, supportando un sistema di combattimento riprogettato per offrire un’esperienza GDR ancora più completa in una Tokyo post-apocalittica.

La storia prende una piega drammatica quando il protagonista, tornando a casa, si imbatte in una macabra scena di omicidio a Tokyo. Una deviazione imprevista lo lascia sepolto e privo di sensi, risvegliandosi poi in una landa desolata chiamata Da’at, devastata dall’apocalisse. Prima che i demoni assetati di sangue possano attaccarlo, un salvatore emerge, e insieme si fondono in un essere potente, né umano né demone: un Nahobino.

Shin Megami Tensei V: Vengeance è un GDR completo, pensato sia per i fan di vecchia data che per i nuovi arrivati. All’inizio del gioco, i giocatori possono scegliere tra due percorsi narrativi: il Canone della Creazione, già noto in Shin Megami Tensei V, o l’inedito Canone della Vendetta. Questa nuova trama introduce personaggi inediti, una misteriosa schiera di demoni chiamati Qadištu, nuovi luoghi da esplorare e una mappa tutta da scoprire. Inoltre, l’originale sistema di combattimento del gioco è stato evoluto ed ampliato, includendo nuove funzionalità come il salvataggio libero, nuove abilità demoniache, il viaggio rapido e molto altro.

Exit mobile version