Joypad Journal

Gigabyte: presenta AI TOP come soluzione all’AI locale

GIGABYTE, il marchio leader mondiale nel settore dei computer, ha annunciato GIGABYTE AI TOP, una soluzione rivoluzionaria per l’IA locale, durante un evento di lancio tenutosi un giorno prima del COMPUTEX 2024. Eddie Lin, CEO di GIGABYTE, ha dichiarato che AI TOP nasce dal motto “Allena la tua IA sulla tua scrivania”, con l’obiettivo di completare l’ultimo miglio nell’era in rapida crescita dell’IA locale. Dopo il lancio di GIGABYTE AI PC all’inizio di quest’anno al CES 2024, AI TOP alimenterà ulteriormente la crescita dell’IA generativa, rappresentando il secondo pilastro del quadro strategico di GIGABYTE AI.

Soluzioni per AI TOP

GIGABYTE AI TOP è la soluzione completa per l’addestramento locale dei modelli AI, composta dall’AI TOP Utility, dall’AI TOP Hardware e dall’AI TOP Tutor. L’AI TOP Utility è un software reinventato con interfacce utente e esperienze intuitive, supportando modelli di linguaggio di grandi dimensioni fino a 236 miliardi di parametri, mantenendo privacy e sicurezza. L’AI TOP Hardware offre flessibilità e possibilità di aggiornamento rispetto alle soluzioni tradizionali di addestramento su cloud ed è adatto ai sistemi elettrici standard senza costi aggiuntivi di costruzione elettrica. L’AI TOP Tutor fornisce consulenza completa per le soluzioni AI TOP, guida intuitiva per l’installazione e supporto tecnico. Tutte queste caratteristiche rendono GIGABYTE AI TOP facilmente adattabile sia per i principianti che per i professionisti che vogliono iniziare progetti di addestramento AI locale.

Una varietà di prodotti GIGABYTE è presente nell’AI TOP Hardware, inclusi schede madri, schede grafiche, SSD e unità di alimentazione. Uno dei momenti salienti dell’evento è stata la presentazione delle Radeon PRO W7900 AI TOP 48G e Radeon PRO W7800 32G. La loro presenza rende GIGABYTE il primo e unico partner di schede grafiche professionali sul mercato a collaborare con la serie AMD Radeon PRO.

“La costante ricerca della qualità e affidabilità da parte di GIGABYTE rafforza la nostra partnership con i principali giganti del silicio per migliorare il mondo con l’IA”

ha detto Eddie Lin al pubblico dell’evento di lancio.

GIGABYTE ha lavorato a stretto contatto con i principali leader del settore dei chip, come la collaborazione con NVIDIA per lanciare i PC RTX AI di fascia alta, offrendo esperienze utente eccezionali. GIGABYTE riafferma la sua leadership nel mercato dei PC AI e il suo impegno a costruire un ecosistema AI robusto con i leader del settore, svelando nuovi dispositivi e soluzioni AI, presentando diversi PC AI e illustrando un piano strategico completo per i progressi dell’IA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Gigabyte

Exit mobile version