All’evento di oggi Ubisoft Forward il team di Ubisoft ha deciso di passare la maggior parte del tempo concentrandosi sulle sue due principali uscite per il 2024: Star Wars Outlaws e Assassin’s Creed Shadows.
Quest’ultimo gioco è stato protagonista di un gameplay walkthrough esteso, mostrando quasi 15 minuti di filmati ricchi di azione.
Il team aveva bisogno di far vedere il gameplay perché Assassin’s Creed Shadows presenta due diversi personaggi giocabili i cui combattimenti sono totalmente diversi.
Vedere il combattimento il samurai Yasuke abbinato alla furtività shinobi di Naoe è stato il modo perfetto per dare ai giocatori una panoramica completa di cosa aspettarsi quando Assassin’s Creed Shadows uscirà.
Assassin’s Creed Shadows Gameplay
Il nuovo trailer di Assassin’s Creed Shadows inizia con alcuni minuti di Yasuke che esplora Fukuchiyama, una delle tante regioni che i giocatori incontreranno durante i loro viaggi.
Il samurai cammina per la città, parlando con i personaggi e accarezzando i cani, prima di iniziare un combattimento con alcuni personaggi dalla dubbia morale.
Per questo scontro, Yasuke usa un enorme randello per abbattere i suoi avversari.
Come ci si aspetta da un personaggio così potente, l’azione è brutale e sanguinosa.
Alla fine Yasuke passa all’uso della spada in un apparente scontro con il capo del gruppo, concludendo il combattimento con una feroce decapitazione.
Da lì, abbiamo una breve scena di interazione dei due personaggi giocabili prima di passare la prospettiva a Naoe.
Nei panni della shinobi più furtiva, Naoe si dirige verso la fortezza dei nemici che Yasuke stava combattendo in precedenza.
Il suo gameplay assomiglia molto di più al tradizionale combattimento di Assassin’s Creed.
Utilizza la sua lama nascosta per le prese, striscia nell’erba per rimanere nascosta e sfrutta l’ambiente per distrarre i nemici e prepararsi all’uccisione.
È importante notare come il filmato mostra che il giocatore ha la possibilità di scegliere tra i due personaggi prima di iniziare la missione, il che significa che sarà possibile decidere quale stile di combattimento utilizzare prima di ogni incontro importante.