Joypad Journal

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater – nuovi dettagli dal Xbox Games Showcase

In occasione dell’evento Xbox Games Showcase trasmesso ieri, 9 giugno, Konami ha svelato un nuovo trailer per Metal Gear Solid Δ: Snake Eater. Il remake grafico di Metal Gear Solid 3: Snake Eater si mostra con un nuovo filmato in cui vediamo l’introduzione alla Missione Virtuosa.

Nel nuovo trailer vediamo, infatti, l’introduzione vista nel 2004 nel titolo originale, in cui viene spiegata la missione di Naked Snake. La Missione Virtuosa (Virtual Mission? direbbe John nell’originale), spiegata nel trailer, è il recupero di Sokolov a Tselinoyarsk, una base russa adibita allo sviluppo di armi. Il video mostra, tramite il motore grafico Unreal Engine 5, l’introduzione, diverse altre custscene prese dal gioco e alcuni frame di gameplay: l’imboscata dell’unità Ocelot, la fuga di Naked Snake, la mappa in cui affrontiamo The End e, più importante, l’incontro inaspettato con The Boss al ponte.

Altre chicche?

Nella Legacy Series Part 2, una serie su YouTube dedicata a Metal Gear Solid, l’attore, scrittore e doppiatore David Hayter ha approfondito le meccaniche e i miglioramenti grafici introdotti in Metal Gear Solid Δ: Snake Eater. La voce di Snake (Solid e Naked) ha introdotto il nuovo sistema di danni che lascia il segno permanente su John durante tutto il gioco. Inoltre, come per la versione Subsistence di Snake Eater, è possibile passare da una visuale isometrica ad una in terza persona libera. Infine, con Noriaki Okamura, game designer a fianco di Hideo Kojima nella Kojima Productions sotto Konami, discute del futuro del franchise e di questo nuovo titolo.

Per quanto riguarda, invece, la pubblicazione del gioco, Konami non si è esposta su data o anno di debutto. Ci aspettavamo, prima di questo trailer, una conferma per il 2024 che, purtroppo non è arrivata dal filmato visto durante l’Xbox Games Showcase.
Possiamo, tuttavia, consolarci con un’anteprima delle edizioni Deluxe e Day One, disponibili in pre-order tra poco dai rivenditori autorizzati.
La Deluxe Edition contiene il gioco completo, uno Steelbook, contenuti bonus (sperando nel Secret Theatre), un portachiavi, una patch FOX Unit e stampe artistiche, il tutto contenuto in una scatola personalizzata.
Maggiori dettagli saranno resi disponibili sul sito ufficiale.

Metal Gear Solid
Exit mobile version