Bungie ha rilasciato un nuovo trailer che fornisce ulteriori dettagli sull’anno 10 di Destiny, insieme al trailer di lancio dell’episodio “Echi” di Destiny 2, previsto per il debutto domani, 11 giugno. Durante l’anno di Destiny 2: La Forma Ultima, verranno presentati tre episodi che esploreranno gli eventi successivi alla saga della Luce e dell’Oscurità. Dopo Echi, ci sarà l’episodio Redivivo, che racconterà una storia sui caduti con temi dark fantasy e horror. Successivamente, sarà la volta di Eresia, un episodio che metterà in risalto il pantheon dell’alveare e reintrodurrà l’amata destinazione dell’Astrocorazzata. Dopo La Forma Ultima, Destiny 2 continuerà ad evolversi con Nome in codice: Frontiere, di cui saranno forniti ulteriori dettagli in futuro.
Dopo la vittoria dei coraggiosi guardiani contro il Testimone e la sua Forma Ultima, misteriosi oggetti dal potere immenso, chiamati “Echi”, sono stati dispersi nel sistema solare a causa della particolare natura della battaglia. Echi è un viaggio alla scoperta di questi artefatti e del loro significato, portando i giocatori su Nessus, un pianeta in evoluzione. Con l’aiuto di Failsafe, Saint-14 e Osiride, i guardiani si uniranno per affrontare un esercito di vex in crescita e un nuovo enigmatico nemico.
Ogni episodio sarà articolato in tre atti, ciascuno della durata di circa sei settimane. L’atto II di Echi inizierà il 16 luglio, mentre l’atto III prenderà il via il 27 agosto. Ogni atto presenterà nuove attività e missioni, come “Violazione eseguibile”, la nuova attività a tre giocatori del primo atto di Echi. Inoltre, Echi introdurrà nuove armi e armature, insieme a ulteriori elementi del manufatto stagionale e del Pass stagionale, e molto altro ancora. Per ulteriori dettagli su Echi, si può consultare l’ultimo articolo degli sviluppatori.
I guardiani di tutto il mondo hanno superato le sfide del tempo per trionfare nel primo scontro con il Testimone e guidare gli alleati del Viaggiatore in questa grande battaglia. Congratulazioni alla squadra Parabellum, i cui sei membri hanno conquistato la vittoria completando per primi l’incursione in modalità Contesa. Ognuno di loro riceverà la speciale cintura da campioni e saranno eternamente ricordati come i primi al mondo a completare “Orlo della Salvezza”. A loro è dedicata anche un’opera d’arte personalizzata realizzata dall’artista 3D svedese Ohlac.
I giocatori che completeranno l’incursione entro le 18:59 italiane del 25 giugno potranno acquistare la giacca esclusiva di “Orlo della Salvezza” e la borsa monospalla di Chrome Industries attraverso il programma Ricompense di Bungie. Completando l’incursione entro le 18:59 italiane dell’8 ottobre, si sbloccherà l’acquisto della spilla associata all’attività. Chi riuscirà a completare tutte le sfide dell’incursione otterrà il titolo di Iconoclasta; guadagnando il titolo entro le 18:59 italiane del 31 dicembre sarà possibile acquistare la spilla del titolo. Una volta sbloccati in gioco, tutti gli articoli menzionati saranno acquistabili nel Bungie Store.