Durante l’Xbox Games Showcase, Sandfall Interactive ha presentato il suo primo titolo, Clair Obscur: Expedition 33. Questo gioco, ispirato ai classici JRPG fantasy e ai giochi d’azione, si distingue per le sue coinvolgenti battaglie a turni, una narrazione matura e toccante e uno stile artistico sorprendente ed evocativo, ispirato alla tradizione francese e all’architettura parigina. Clair Obscur: Expedition 33 offrirà un’esperienza di gioco avvincente, basata su una storia emozionante e un cast di personaggi indimenticabili. Pubblicato da Kepler Interactive, il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S (incluso nel Xbox Game Pass dal giorno del lancio), PlayStation 5 e PC.
Il trailer permette di immergersi nel mondo di Lumière di Clair Obscur: Expedition 33. Ogni anno, La Pittrice si risveglia sul suo monolite per dipingere un numero maledetto, causando la scomparsa di chiunque abbia l’età corrispondente. Domani dipingerà il numero “33”. Unisciti a Gustave e ai suoi compagni di spedizione nella loro missione disperata per interrompere il ciclo di morte della Pittrice. Cammina sulle orme degli esploratori che hanno fallito prima di te, sconfiggi potenti nemici e salva il tuo mondo. In questo universo onirico, storia, arte e fantasy si fondono, accompagnati da una colonna sonora incantevole.
Clair Obscur: Expedition 33, sviluppato con Unreal Engine 5, è un innovativo RPG a turni dove le scelte di attacco o difesa si effettuano in tempo reale, rendendo il combattimento più coinvolgente. I giocatori potranno padroneggiare abilità offensive e magiche, schivare, parare e contrattaccare in tempo reale, e colpire i punti deboli dei nemici con un sistema di mira libera. Sarà possibile personalizzare le statistiche, le abilità e l’equipaggiamento di ogni personaggio, oltre a selezionare capacità passive. Le possibilità strategiche saranno infinite.