Site icon Joypad Journal

Pyrene: il nuovo gioco di Christophe Coyard

Dopo il successo commerciale e di critica di FORWARD: Escape the Fold, Christophe Coyard, da sviluppatore solista a leader di studio, torna con un gioco che riprende le idee del suo predecessore, migliorandole sotto ogni aspetto. Se FORWARD poteva essere definito il perfetto roguelike dungeon crawler in formato ridotto, Pyrene (pronunciato Pie · reen) potrebbe facilmente essere considerato il buffet a volontà del genere. Con il lancio previsto per settembre 2024 e una nuova demo in arrivo durante lo Steam Next Fest (10-17 giugno), il team ha appena annunciato la data ufficiale di uscita durante l’OTK Games Expo. Pyrene sarà disponibile su Steam per PC e Mac a settembre 2024.

Con diversi personaggi giocabili (inclusa una donnola), una varietà di biomi distinti e una miriade di oggetti sbloccabili, questa anteprima di Pyrene offrirà ai fan di Two Tiny Dice e ai nuovi arrivati un assaggio di questa nuova esperienza. Unisciti ai tuoi compaesani per affrontare il sinistro Demone Herensuge e la sua orda di creature infernali, decisi a distruggere la tranquillità della tua terra natale. Utilizza le tue abilità di costruzione del mazzo per uscire vivi dai dungeon spietati dei Pirenei.

Sviluppato da un team di appassionati di roguelike e dungeon crawler, Pyrene includerà tutti gli elementi standard che gli appassionati del genere si aspettano, con un robusto sistema di costruzione del mazzo e un approccio unico al combattimento che ti ricompensa sempre di più quanto più giochi.

Cosa possiamo trovare in Pyrene?

Ambientazione Mitologica: Pyrene si basa sulla mitologia basca, un pantheon mai visto prima nei videogiochi.

Decisioni Strategiche: Bilanciando facilità di gioco e strategia, Pyrene presenta elementi di costruzione del mazzo profondi che si intrecciano con il gameplay dungeon-crawling, costringendoti a pensare attentamente prima di ogni mossa.

Personaggi Unici: Gioca con un cast diversificato di personaggi del tuo villaggio, ognuno con abilità, meccaniche e magie uniche. Adatta il tuo mazzo al tuo eroe per sfruttare al meglio ogni run!

Progettato per la Rigiocabilità: Con una vasta gamma di oggetti, biomi, reliquie, talismani e incantesimi, nessuna run sarà uguale all’altra e potrai sviluppare strategie ingegnose per navigare nella storia del gioco e nelle modalità infinite a modo tuo.

Exit mobile version