EA compie un grande passo avanti nell’offrire ai fan un’esperienza di F1 sempre più coinvolgente e realistica con il lancio globale di EA SPORTS F1 24. I giocatori possono calarsi nei panni di un pilota attuale di F1 o di una leggenda del passato, riscrivendo la storia o creando nuove trame nella rinnovata modalità Carriera. Con il nuovo EA SPORTS Dynamic Handling e una serie di caratteristiche come tracciati aggiornati, audio realistico e modelli migliorati, il gioco offre un’esperienza ancora più autentica e immersiva.
La modalità Carriera, pilastro della serie F1, è stata profondamente rinnovata per rispecchiare meglio le sfide reali dei piloti di F1. Ora, i piloti devono raggiungere obiettivi a breve e lungo termine in base alle aspettative del team, aumentando l’intensità e la motivazione con sfide che vanno oltre il semplice lottare per il podio.
Inoltre, il gioco migliora ulteriormente l’autenticità con quattro circuiti rielaborati, tra cui Silverstone e Spa-Francorchamps, comunicazioni radio reali, ricostruzioni migliorate di piloti e auto, nuove cutscenes e molto altro.
F1 World ritorna per la seconda stagione con una nuova funzionalità. La Fanzone permette ai giocatori di partecipare a un campionato a tempo limitato, scegliendo la propria squadra e il proprio pilota preferito per tutta la stagione del Podium Pass. Promuovendo lo spirito di comunità, i giocatori lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni e competono per ottenere i Fan Points nelle varie modalità di F1 World, con premi per coloro che finiscono in cima alla classifica del campionato.
F1 24 è, quindi, già disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X | S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam.