Finalmente, è stata annunciata la data di uscita per il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Konami e Bloober Team. Inizialmente rivelato nell’autunno del 2022, le notizie su questo atteso remake survival-horror sono arrivate lentamente. A parte un breve nuovo trailer mostrato l’anno scorso, Bloober Team ha continuato a chiedere ai fan di pazientare in attesa del prodotto finale. Fortunatamente, ora sappiamo esattamente quanto tempo dovremo aspettare per Silent Hill 2, dato che il remake ha ora una data di lancio specifica.
Annunciato in un nuovo trailer durante la trasmissione State of Play di Sony, Silent Hill 2 uscirà l’8 ottobre 2024. Questo ultimo trailer ha messo in evidenza più le cutscene e i personaggi del remake, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sul gameplay come aveva fatto il precedente. In questo senso, questo è forse il miglior video che abbiamo ricevuto finora per quanto riguarda il tono e l’aspetto che Bloober Team sta cercando di ottenere con il remake.
Come già sapevamo, Silent Hill 2 sarà un’esclusiva per PlayStation 5, ma uscirà anche su PC. Tuttavia, questa esclusività per PS5 durerà solo per un anno. Dopo questo periodo, Konami potrebbe decidere di portare il gioco anche su piattaforme Xbox o persino su Nintendo Switch. Attualmente, non sono stati annunciati piani di questo tipo, ma dato che il franchise di Silent Hill ha una storia anche su hardware Xbox e Nintendo, è probabile che Konami esplorerà questa possibilità.