Durante l’evento PlayStation State of Play, terminato la scorsa notte, Grinding Gear Games ha rivelato i piani per il lancio di Path of Exile 2 su console. Questo action RPG free-to-play di nuova generazione sarà disponibile in accesso anticipato su diverse piattaforme entro la fine dell’anno.
Trailer Console di Path of Exile 2
Una delle nuove funzionalità più entusiasmanti di Path of Exile 2 sarà la modalità couch co-op.
“La modalità couch co-op è qualcosa che desideravamo introdurre da molto tempo. Gli action RPG sono molto più divertenti quando si giocano con gli amici, e ancora di più quando si può giocare nella stessa stanza,” ha affermato Jonathan Rogers, direttore del gioco.
Path of Exile 2 supporterà anche il cross-play e la cross-progression, permettendo alla versione console di offrire la stessa esperienza di gioco della versione PC.
Dettagli sulle nuove funzionalità di Path of Exile 2
Nuova modalità Couch Co-op – I giocatori non avranno più bisogno di più dispositivi per giocare con gli amici. La nuova funzione di couch co-op sarà disponibile su tutte le piattaforme supportate, richiedendo solo due controller per giocare. I giocatori potranno collaborare su un unico account o accedere con due account Path of Exile separati sulla stessa console o PC.
Esperienza con il controller migliorata – Questo gioco ha completamente riprogettato l’esperienza d’uso del controller. Con controlli a doppio stick, un nuovo sistema di attacchi personalizzabile con 24 slot e una gestione dell’inventario semplificata, il gioco risulta più accessibile. Inoltre, ogni abilità è stata ottimizzata da un team dedicato per garantire un funzionamento perfetto con il controller.
Maggiore accessibilità – Pur mantenendo la profondità e la complessità che lo caratterizzano, sarà più facile da approcciare per i nuovi giocatori. Le meccaniche di gioco sono state semplificate e nuovi tutorial video spiegano il funzionamento delle abilità e come utilizzarle in combattimento. Inoltre, un sistema di aiuto sugli oggetti e un nuovo meccanismo che mostra l’effetto di ogni scelta sui personaggi rendono il gioco più comprensibile.
Cross-play, Cross-progression e Lanci simultanei – Path of Exile 2 introdurrà il cross-play e la progressione incrociata su tutte le piattaforme supportate. I giocatori potranno divertirsi con amici su diverse piattaforme o passare dalla console al PC senza perdere i progressi. Il lancio e tutti i futuri aggiornamenti saranno rilasciati simultaneamente alla versione PC.