Electronic Arts, in collaborazione con la Formula 1, ha annuncia il lancio della F1 24 Champions Edition in versione digitale esclusiva, accompagnato dalla pubblicazione delle valutazioni dei piloti di F1 24. Durante il weekend di gara del Gran Premio dell’Emilia Romagna, molti dei 20 piloti hanno trovato il tempo di provare a indovinare la loro valutazione, con ogni reazione ed emozione catturata dalle telecamere. Le valutazioni dinamiche nel gioco, parte fondamentale della modalità ‘La mia squadra’, vengono aggiornate regolarmente dopo ogni gara. Queste ultime valutazioni sono state calcolate pochi giorni prima della prima vittoria di Lando Norris e coprono le gare dall’inizio della stagione in Bahrain fino al Gran Premio di Cina.
Come nelle stagioni passate, le valutazioni dei piloti di F1 24 si basano sui seguenti criteri, ciascuno con un punteggio complessivo:
- Esperienza (EXP): Numero di partenze in gara di un pilota durante la sua carriera.
- Racecraft (RAC): Abilità di avanzare nel gruppo e guadagnare posizioni.
- Consapevolezza (AWA): Più pulita è la gara, più alta è la valutazione.
- Velocità (PAC): Un mix di tempi di qualifica, giri di gara e capacità di battere il compagno di squadra in entrambe le categorie.
- Valutazione (RTG): La combinazione dei quattro parametri precedenti, che può variare durante la stagione.
In base, quindi, a questi valori, in F1 24, Max Verstappen sarà il pilota in testa alla classifica valutazioni. Durante la Carriera che percorreremo, tutti i parametri saranno modificati e calcolati sulle performance di ogni singolo pilota.
F1 24 sarà disponibile dal 31 maggio. Disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite EA App, Epic Games Store e Steam.