Site icon Joypad Journal

Flint: Treasure of Oblivion – il primo dietro le quinte del gioco

Microids e Savage Level sono lieti di presentare il primo dietro le quinte di Flint: Treasure of Oblivion. Questo documentario offre uno sguardo sulle ispirazioni e motivazioni che hanno dato vita a questo gioco di ruolo tattico, ambientato nel XVIII secolo, durante l’epoca d’oro della pirateria. Scoprite il processo creativo che ha portato il team di Savage Level a ricreare un mondo di pirateria autentico, lontano dai cliché comuni. Il gioco si concentra su valori come la fratellanza, il sostegno reciproco e la ricerca della libertà, con l’obiettivo di catturare la vera essenza dei pirati.

Esplorate come un’accurata ricerca storica e scelte artistiche e narrative meticolose abbiano contribuito a creare un universo ricco di dettagli. Ogni elemento è stato curato con attenzione per offrire un’esperienza di gioco storicamente accurata. Flint: Treasure of Oblivion promette un’immersione totale nel coinvolgente mondo della pirateria.

Il gioco non offre solo avventura, ma anche una profondità strategica grazie alle sue meccaniche di combattimento a turni. Innovando il genere, attinge alle meccaniche dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, in particolare attraverso i tiri di dado. I giocatori possono creare il loro equipaggio, con ogni membro dotato di abilità uniche, permettendo di adattare la strategia al proprio stile di gioco. Durante le fasi tattiche, si possono utilizzare carte abilità e caratteristiche per migliorare i membri dell’equipaggio e ottenere un vantaggio sugli avversari.

Flint: Treasure of Oblivion sarà disponibile su PC (tramite Steam ed Epic Games), PlayStation 5 e Xbox Series X | S nel quarto trimestre del 2024.

Exit mobile version