Square Enix ha rivelato che Dragon Quest 3 HD arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
L’annuncio del remake/remaster HD di Dragon Quest 3 per le piattaforme di nuova generazione è stato confermato alcune ore fa tramite l’account ufficiale della serie su X. Purtroppo, non sono stati condivisi ulteriori dettagli sull’HD-2D Remake. Il remake è stato ufficialmente annunciato nel 2021 durante la live stream per il 35° anniversario del franchise. All’epoca, Square Enix aveva solo menzionato che il remake era previsto per le console.
“In questa ultima versione visiva di DRAGON QUEST III, i fan di lunga data e i nuovi giocatori saranno invitati a vivere questa versione HD-2D di DRAGON QUEST III che offre una sensazione tridimensionale unica aggiungendo effetti 3D ai fondali a base di pixel. DRAGON QUEST III HD-2D Remake è previsto per il rilascio su console.”
Dragon Quest 3: The Seeds of Salvation è stato rilasciato nel 1988 per il NES originale. Una versione migliorata è stata rilasciata per il SNES nel 1996, insieme a una versione per GBA nel 2001. Il titolo è stato successivamente portato anche su Nintendo Wii e su telefoni cellulari.
La nuova versione del gioco sarà un remake in HD-2D dell’originale, uno stile visivo utilizzato anche in recenti titoli di Square Enix come Octopath Traveler e Triangle Strategy. Sebbene lo stile possa sembrare semplice, sviluppare titoli in HD-2D è in realtà piuttosto costoso. “Vale probabilmente la pena notare che costa più di quanto si possa pensare“, ha detto il produttore Tomoya Asano nel 2022.