Kasedo Games & Bulwark Studios hanno annunciato Warhammer 40.000: Mechanicus II, il sequel del celebre gioco tattico a turni, destinato a Windows PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
L’attesissimo annuncio ha fatto da apripista all’edizione di quest’anno del Warhammer Skulls Showcase, il festival annuale di Games Workshop dedicato ai videogiochi con licenza, culminato nella première mondiale del trailer del tanto atteso sequel.
Dopo millenni di letargo, Vargard Nefershah mobilita le legioni della sua dinastia per annientare gli interlopers Adeptus Mechanicus che hanno insediato il loro mondo senza conoscere la sua presenza. In tutta la galassia, il Magos Dominus Faustinius è chiamato a portare la sua esperienza acquisita duramente per assicurare che i Necron non riescano nel loro intento. Il conflitto presto diventa una fucina di significato imprevisto, attrarre attori esterni ancora più strani e mortali.
In una nuova ed emozionante aggiunta per il sequel, i giocatori non si limiteranno a combattere come Adeptus Mechanicus contro il risveglio di un mondo tomba Necron, ma avranno anche la possibilità di combattere come Necron per la rinascita della loro dinastia, con entrambe le fazioni completamente giocabili attraverso diverse campagne.
Il gameplay strategico è nuovamente al centro dell’azione, con i giocatori che gestiranno le guarnigioni dei loro territori e assembleranno forze per ogni missione, scegliendo da una vasta selezione di combattenti appartenenti alle diverse gamme di ogni fazione. Nuove meccaniche ambientali richiederanno anche ai giocatori di manovrare le loro forze come mai prima d’ora, sfruttando punti di forza e debolezze delle rispettive fazioni – prendendo copertura dietro il terreno come il Mechanicus, o distruggendolo come i Necron.
Warhammer 40,000: Mechanicus II si distingue ancora una volta per portare magistralmente in vita l’ambientazione con una colonna sonora e un design audio che ispirano meraviglia, curati dal compositore acclamato dalla critica Guillaume David, e la coinvolgente continuazione della saga Mechanicus da parte del veterano autore Ben Counter, noto soprattutto per i suoi romanzi della Black Library. Il conflitto epico, tessuto con maestria attraverso molteplici campagne, è arricchito da eventi narrativi, con le scelte dei giocatori che plasmano non solo il corso della guerra, ma anche il suo epico epilogo.
Warhammer 40.000: Mechanicus II arriverà su Windows PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S.