Il developer e publisher Tripwire Interactive celebra il 15º anniversario della sua serie di punta Killing Floor, rilasciata per la prima volta come gioco stand-alone il 14 maggio 2009 per Windows PC. Inizialmente concepita da un gruppo di modder, la serie Killing Floor ha terrorizzato e intrattenuto oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, offrendo più di un decennio e mezzo di azione frenetica, sangue e caos cooperativo su PC e console.
Questa tradizione continuerà con Killing Floor 3, il tanto atteso prossimo capitolo annunciato nel 2023. Per commemorare l’occasione, Tripwire Interactive ha deciso di rivelare i retroscena con il rilascio del primo di una serie di video-diari degli sviluppatori di Killing Floor 3. Il primo video esplora la storia sanguinosa e l’eredità della serie, mostrando come lo studio stia tornando alle sue radici horror con il prossimo sequel.
Come parte delle celebrazioni per il 15º anniversario della serie, Killing Floor 2 è attualmente gratuito dal 16 al 20 maggio su Steam per PC, su PlayStation 4 (giocabile su PlayStation 5) e sulla famiglia di dispositivi Xbox One (giocabile su Xbox Series X | S), ed è in vendita su tutti i negozi digitali, incluso l’Epic Games Store. I fan possono controllare i canali social ufficiali di Killing Floor per i dettagli su questi sconti speciali per l’anniversario, che sono i più alti nella storia di Killing Floor 2, con uno sconto fino al 95% sul gioco base! Tutti i progressi fatti e le ricompense ottenute durante questo weekend gratuito saranno trasferiti agli account completi dopo l’acquisto, inclusi i livelli dei Perk e gli sblocchi delle armi.