Jagex è entusiasta di presentare la roadmap per il celebre MMO RuneScape, offrendo ai fan una visione anticipata di ciò che li aspetta nel corso dell’anno. Durante una trasmissione in diretta effettuata qualche giorno fa, è stato svelato il nuovo ed emozionante modo di gioco, Group Ironman, insieme a una preview delle nuove missioni della storia, aggiornamenti sulle abilità, combattimenti con boss e molto altro in arrivo su Gielinor nel 2024.
Questo autunno, preparatevi per una nuova modalità di gioco con l’introduzione del Group Ironman in RuneScape. In occasione del decimo anniversario del lancio della modalità Ironman originale, il nuovo Group Ironman offre un modo straordinario di rivivere RuneScape con i vostri amici, dove il successo e le abilità si conquistano attraverso la raccolta e la creazione, senza l’uso del Grand Exchange, lo scambio tra giocatori o l’XP PvP. Mettete alla prova le vostre capacità in questa nuova modalità impegnativa, pensata per gruppi di veterani in cerca di una sfida fresca.
I giocatori dovranno prepararsi per il combattimento con il lancio di un nuovo dungeon boss, il Sanctum of Rebirth, previsto per luglio; un nuovo tipo di incontro di combattimento per RuneScape. Entrate in questo Dungeon Boss per 1-4 giocatori per affrontare più boss consecutivi, con nuove armi Magic Duel Wield e un nuovo oggetto di upgrade disponibile per chi riuscirà a superare le sfide più difficili.
Per coloro che preferiscono attività meno orientate al combattimento, arriverà anche un nuovo boss dedicato alle abilità entro la fine dell’anno, che si collegherà al Sanctum of Rebirth e alle nuove missioni della storia. Entrambi questi nuovi boss sono sviluppati in collaborazione con la comunità, che avrà la possibilità di fornire feedback su questi contenuti nelle prossime settimane.
Successivamente, più avanti nell’anno, e seguendo gli eventi della quest di aprile, Requiem for a Dragon, i giocatori potranno aspettarsi i prossimi capitoli dell’epica storyline di RuneScape con due nuove missioni della storia. Entrambe le missioni continueranno la trama di Bilrach, e la prima di queste condurrà direttamente al Sanctum of Rebirth questo autunno.
Eventi stagionali aggiuntivi torneranno nel corso del 2024, con una visita a The Beach quest’estate, un nuovo evento di Halloween più avanti in autunno, e infine il ritorno dell’aggiornamento del Christmas Village a chiudere il 2024. Ogni evento stagionale offrirà una serie di attività da scoprire per i giocatori, con un Hub a tema, missioni stagionali, nuovi personaggi e ricompense ottenibili.