Joypad Journal

Riot Games: seconda tappa per il Cosplay Tour

A pochi giorni dall’entusiasmante tappa inaugurale al COMICON Napoli, il Cosplay Grand Tour by Riot Games è pronto a proseguire con il suo secondo appuntamento al FalComics di Falconara Marittima. Questo tour, rivolto a tutti i cosplayer italiani e agli appassionati dei titoli Riot Games, attraversa vari festival italiani dedicati alla cultura pop per celebrare la community.

La prima tappa, culminata nell’ultimo giorno del COMICON Napoli, ha avuto un grande successo, grazie alle straordinarie creazioni dei partecipanti che hanno entusiasmato i fan. Sono stati già selezionati i primi vincitori, incluso il primo qualificato per la finale che si terrà a novembre durante il Lucca Comics & Games.

Riot Games Cosplay Tour

Ora è tutto pronto per la seconda tappa, che si svolgerà a Falconara Marittima (AN) dal 24 al 26 maggio, in occasione del FalComics. Questo festival, diventato rapidamente uno degli eventi più amati a livello nazionale e internazionale, ospiterà il secondo appuntamento del Cosplay Grand Tour, sponsorizzato da Riot Games. Il tema sarà una delle linee di aspetti più apprezzate di League of Legends: Empireo, in concomitanza con lo speciale evento in-game per celebrare i Mid Season Invitational 2024 di League of Legends, attualmente in corso a Chengdu, in Cina.

Il tour è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Sono valide tutte le categorie legate al mondo Riot Games, inclusi costumi “Original” ispirati ai personaggi Riot Games in chiave originale. Saranno ammessi anche aspetti alternativi di League of Legends e VALORANT.
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile proporre il proprio Cosplay a questo link.

E chi vince?

Il miglior costume assoluto di ogni tappa avrà accesso alla finalissima di Lucca Comics & Games, per la quale è richiesto a ogni vincitore di realizzare un costume originale a tema Arcane – la serie televisiva ispirata a League of Legends, finanziato da Riot Games, mentre i vincitori delle altre categorie riceveranno degli scatti d’autore e speciali omaggi Riot Games.

Exit mobile version