Site icon Joypad Journal

Minecraft: iniziano i festeggiamenti per i 15 anni del gioco

Sono già trascorsi 15 anni da quando Minecraft ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi, conquistando il cuore di milioni di appassionati di ogni età e diventando uno dei titoli più venduti di sempre. Per celebrare l’anniversario di questo rivoluzionario gioco creato da Mojang e distribuito da Microsoft, Star Comics – una delle case editrici più importanti e apprezzate nel panorama fumettistico italiano – annuncia l’uscita del manga ufficiale ispirato proprio a Minecraft. In arrivo a novembre, il manga offrirà una nuova dimensione narrativa destinata a incantare un pubblico vastissimo, soprattutto i più giovani.

Scritto e illustrato da Kazuyoshi Seto, il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone da Shogakukan nel 2020 sulla rivista per bambini CoroCoro Comic. Questa nuova serie, del tutto inedita per i lettori italiani, è pensata appositamente per i più piccoli. Le sue pagine ricche di azione, umorismo e colpi di scena cattureranno immediatamente l’attenzione dei lettori. Saranno trasportati in un mondo di pixel dove tutto è possibile e l’unico limite è la fantasia.

Disponibile in Italia a partire da novembre 2024, il manga, dopo l’uscita del numero di dicembre, avrà una cadenza bimestrale. Accompagnerà i lettori in un emozionante viaggio all’interno del celebre videogioco sandbox. I protagonisti affronteranno sfide mozzafiato, scopriranno segreti nascosti e vivranno avventure inedite nelle ambientazioni tanto amate da generazioni di appassionati.

Exit mobile version